Reus in blucerchiato, un'occasione di mercato mancata per la Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Reus in blucerchiato, un’occasione di mercato mancata per la Samp

Pubblicato

su

Marco Reus è uno dei giocatori più divertenti e più tecnici dell’intero panorama europeo. Con la sua tecnica e le sue percussioni palla al piede, il tedesco ha incantanto l’intero calcio teutonico. È stato una delle colonne del Borussia Dortmund arrivato in finale di Champions League due anni fa e ancora oggi fa sognare i suoi tifosi al Westfalen.

La verità è che Reus si sarebbe potuto vestire di blucerchiato. A rivelarlo ieri ai microfoni di Sky Sport, dopo l’andata degli ottavi di Champions League contro il Borussia Dortmund, ci ha pensato Fabio Paratici, oggi coordinatore dell’area tecnica bianconera.

Quando era ancora alla Sampdoria, Paratici propose di prendere Reus. Avendo lasciato Genova nell’estate del 2010, si parla di un periodo legato al 2009-10, l’anno del raggiungimento dei preliminari di Champions League da parte della Samp di Delneri. All’epoca Reus era un illustre sconosciuto in giro per l’Europa.

Il ragazzo si sarebbe potuto rivelare un affare: classe ’89, all’epoca costava due milioni e mezzo di euro e giocava ancora nel Borussia Mönchengladbach. Nel primo anno segna otto reti in 33 gare di Bundesliga. La Samp lo adocchia, ma alla fine non se ne fa niente, perché il prezzo aumenta vertiginosamente a fine campionato e il Doria perde l’attimo.

Un peccato. Anche perché nel frattempo il ragazzo ha fatto qualche passo in avanti. Non è stato nella Germania campione del Mondo in Brasile solo per un infortunio. A 25 anni domina il suo campionato dal punto di vista tecnico e ieri ha anche segnato contro la Juventus. Mica male.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.