Rinnovo per Mihajlovic a salvezza raggiunta, ma il futuro è incerto - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Rinnovo per Mihajlovic a salvezza raggiunta, ma il futuro è incerto

Pubblicato

su

Un anno d’oro: il periodo difficile non può dirsi definitivamente alle spalle, ma la vittoria di Bergamo in rimonta consente alla Samp di respirare nuovamente. E Sinisa Mihajlovic si gode una classifica che dice 39 punti e un record personale di media-punti (1,53 da quando è alla Sampdoria). In più, la squadra blucerchiata ha un +11 rispetto allo stesso punto dello scorso campionato.

Con la quota 39, la salvezza è virtualmente raggiunta. E come ricorda “Il Secolo XIX”, con questi punti scatta il bonus di circa 200 mila euro concordato da Mihajlovic con Edoardo Garrone nel rinnovo del giugno 2014. Ciò prevederebbe quindi anche il prolungamento del contratto per la stagione 2015-16, ma la situazione non è così semplice.

Nei prossimi giorni società e tecnico cominceranno comunque a parlare di futuro, perché la Samp ha bisogno di guardarsi intorno se saprà che il suo allenatore non sarà sulla panchina blucerchiato per il prossimo anno. Ferrero ha dichiarato: «Mi piacciono Montella e Di Francesco». Se l’attuale tecnico della Fiorentina ha un contratto con la Viola fino al giugno 2017 e rappresenta un’opzione inaccessibile, quello del Sassuolo è forse il candidato numero uno alla panchina della Samp nel caso Mihajlovic lasciasse Genova.

In tutto questo però c’è un “ma” grosso come una casa: la permanenza a fine anno di Sinisa Mihajlovic non è scontata. Dipenderà da tanti fattori: bisognerà vedere se il serbo avrà voglia di continuare e conterà anche la posizione raggiunta al termine di questa stagione (l’Europa potrebbe essere una discriminante importante).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.