Roma, i numeri non mentono: a Genova comanda la Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Roma, i numeri non mentono: a Genova comanda la Samp

Pubblicato

su

Sampdoria- Roma, i precedenti parlano chiaro: il Ferraris costituisce un fortino – quasi – insepugnabile per i giallorossi

Sabato sera la Sampdoria – meteo permettendo – ospiterà la Roma nella gara valevole per la terza giornata di Serie A. Un match difficile, quello che attende i blucerchiati, contro una squadra che vorrà riscattarsi dalla sconfitta interna contro l’Inter. Andiamo ad analizzare allora, per quanto riguarda le statistiche, i precedenti fra le due squadre, per farci un’idea. La Roma è la squadra che la Sampdoria ha affrontato più volte nella sua storia, ben 131. Il bilancio parla a favore dei giallorossi, che si sono imposti 52 volte contro le 43 dei blucerchiati, mentre i pareggi sono stati 36. Se si guarda invece solamente al bilancio in Serie A, le partite sono per ora 118 – 38 vittorie della Samp, 33 pareggi e 47 affermazioni della Roma. Il bilancio è però fortemente sproporzionato se si guarda alle partite giocate a Genova o a Roma: mentre le gare nella Capitale sono sempre state un tallone d’Achille dei blucerchiati, al Ferraris le cose sono andate diversamente, con la Sampdoria che si è imposta – su 59 precedenti – 29 volte, ha pareggiato 21 incontri e ha perso solamente in 9 occasioni. Un curriculum di tutto rispetto per quanto riguarda le partite a Genova, perciò: il ruolo fondamentale sarà ancora una volta recitato dal pubblico, che proverà a spingere la truppa di Giampaolo alla terza vittoria in campionato e a mantenere il primo posto in classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.