Strootman: «La Samp ha valore, in trasferta è difficile» - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Strootman: «La Samp ha valore, in trasferta è difficile»

Pubblicato

su

Il centrocampista della Roma fa il punto della situazione in vista del prossimo impegno contro la Sampdoria, un secondo atto che saprà di rivincita per i blucerchiati

Sul percorso della Roma ci sarà nuovamente la Sampdoria dopo il primo atto andato in scena all'”Olimpico” per gli ottavi di finale di TIM Cup. Una sfida ostica per i giallorossi che dovranno scontrarsi con una squadra desiderosa di vittoria e stima davanti al proprio pubblico. E Kevin Strootman sa perfettamente a cosa andrà incontro: «In trasferta sarà molto più difficile, giocheremo su un campo difficile e loro sono un gruppo fortissimo e hanno fatto vedere anche in coppa il loro valore. Dovremo fare di tutto per prendere i tre punti. Sono forti tatticamente, credo che l’aspetto più importante sia la forza del collettivo. Soprattutto in casa – continua l’olandese ad AS Roma Match Program – , dobbiamo fare attenzione a non prendere gol. È colpa nostra quando perdiamo e dobbiamo far vedere che siamo pronti ancora una volta contro la Samp».

STROOTMAN ELOGIA LA ROMA – La difesa è l’arma migliore della formazione allenata da Luciano Spalletti: «Non abbiamo subìto gol in cinque delle ultime sette partite e il merito non è solo della difesa, ma di tutta la squadra. Ci stiamo comportando bene in tutti i reparti, dall’attacco alla prima punta e anche il nostro portiere. Per fare gol, per non subirlo, dobbiamo lavorare insieme. Vogliamo fare più gol, una partita con tanti gol diverte i tifosi, ma anche le vittorie 1-0 valgono tre punti. Vogliamo arrivare fino alla fine delle competizioni e vincere un trofeo, stiamo vincendo le partite e dobbiamo continuare così. Anche lo scorso anno c’è stato un periodo nel quale portavamo a casa i tre punti, ma poi è finita che siamo arrivati terzi. Quest’anno non vogliamo che accada».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.