Sakic: «Europa possibile. Noi maggiormente in difficoltà con le piccole» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Sakic: «Europa possibile. Noi maggiormente in difficoltà con le piccole»

Pubblicato

su

Dove c’è Sinisa Mihajlovic, c’è anche il suo fidato aiutante, nonché ex blucerchiato per sette stagioni. Nenad Sakic è sempre rimasto affezionato alla realtà doriana e, quando è tornato con Sinisa, ne è stato molto felice. Il suo duro lavoro – insieme a quello di Mihajlovic e dello staff tecnico – ha portato la Samp nelle zone alte della classifica.

IL PEGGIO E’ PASSATO – Ai microfoni di Mozzart Sport, magazine serbo, il vice-allenatore blucerchiato ha parlato del momento della sua squadra: «Eravamo un po’ in crisi di risultati, che può essere una conseguenza del mercato invernale, perchè alcuni giocatori importanti sono andati via: il capitano Gastaldello è andato al Bologna, Gabbiadini al Napoli. Tuttavia sono arrivati giocatori importanti, come ad esempio Muriel e Eto’o, e ci è voluto un po’ di tempo prima che tutti trovassero la condizione».

OBIETTIVI STAGIONALI – Intanto continua la corsa della Samp all’Europa. Se prima si gravitava in zona Champions, ora il target più realistico sembra essere quello dell’Europa League. Tuttavia, Sakic ci va piano con i proclami: «All’inizio della stagione l’obiettivo principale era la salvezza, poi abbiamo avuto una buona partenza e ci siamo posti il nuovo obiettivo di arrivare tra i primi dieci. Certamente proveremo fino alla fine a sfruttare l’opportunità di giocarci un posto per l’Europa».

CAGLIARI – Un ultimo riferimento è andato anche alla prossima gara dei blucerchiati, che saranno impegnati sabato alle 18:00 contro il Cagliari di Gianfranco Zola: «In Serie A non ci sono partite facili. Ma abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, soprattutto in casa. La successiva gara interna sarà contro l’Inter, e proveremo a sorprenderli perchè sono in un periodo di forma non ottimale, poi ci giocheremo le nostre possibilità fuori casa con Roma, Fiorentina e Napoli. Il problema è che andiamo maggiormente in difficoltà con le squadre cosiddette piccole».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.