Salsano: «La squadra ha preso il carattere dell'allenatore» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Salsano: «La squadra ha preso il carattere dell’allenatore»

Pubblicato

su

«Non mi stupisce che la Samp sia così in alto perché ha esattamente il carattere di Sinisa». A parlare è Fausto Salsano, ex compagno di squadra di Sinisa Mihajlovic. L’ex doriano, membro dello staff tecnico di Mancini, si è concesso una lunga intervista, pubblicata sul sito di Gianluca Di Marzio. L’ex centrocampista ha commentato la gara di domenica e la svolta della squadra da quando Mihajlovic è seduto sulla panchina doriana. Un filotto di risultati positivi sopra ogni aspettativa. «Il merito di Sinisa è sicuramente tanto, ma non dimentichiamoci anche il valore del calciatori. La Sampdoria è una squadra anche molto preparata dal punto di vista tecnico».

Parlando nello specifico del derby: «Ho visto la partita di domenica e ho rivisto la mentalità aggressiva dell’allenatore. Avevo parlato con lui dopo la gara di Reggio Emilia ed aveva ribadito un concetto chiaro: o mi seguono o stanno a casa. E in campo i ragazzi l’hanno capito benissimo: non mollano mai. C’è poco da fare, se vuoi giocare devi dare tutto». 

Una persona trasparente, che non si nasconde dietro un dito e non usa mezze verità: «Sinisa è uno vero, sincero. Se ti deve dire una cosa te la dice. E te la fa capire anche bene. Prendi Gastaldello, aveva deciso di non farlo giocare e la mattina gliel’ha comunicato dandogli tutte le spiegazioni del caso. Ha dei valori profondi che sono collegati a delle regole che valgono anche fuori dal calcio. Lui le rispetta, sempre. E pretende che anche chi lo circonda faccia lo stesso».

E sul rapporto con il presidente Ferrero: «Hanno un rapporto molto diretto. Sinisa non ama molto i giri di parole. O sei vero oppure alla lunga ti becca e il rapporto tende a rompersi. Per ora va tutto bene. Bisognerà vedere quando ci saranno momenti meno felici, che sono fisiologici nel calcio, come andranno le cose».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.