Salta l’amichevole con la Cremonese. Il nuovo avversario sarà l’Entella - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Salta l’amichevole con la Cremonese. Il nuovo avversario sarà l’Entella

Pubblicato

su

Il calendario delle sfide pre-campionato della Sampdoria sembrava essere già definito da un po’ di tempo, ma ci sarebbe stata una modifica dell’ultima ora. Nella serata di mercoledì 6 agosto, i blucerchiati di Sinisa Mihajlovic avrebbero dovuto fare visita allo “Zini” di Cremona, ma stando a quanto riporta l’edizione odierna de “Il Secolo XIX” l’amichevole sarebbe stata annullata.

IL MOTIVO – Il problema, racconta il quotidiano genovese, non sarebbe dovuto a motivi organizzativi, bensì ad un rapporto logoratosi per un preciso giocatore: Rey Manaj, talento classe ’97 che lo scorso anno ha impressionato con le maglie degli Allievi Nazionali e della Primavera della Sampdoria.
La società di Corte Lambruschini aveva un diritto di riscatto per la metà del cartellino – cifra fissata a 100.000 euro –, da esercitare entro il 30 giugno. Quello era il periodo del cambio della proprietà da Garrone a Ferrero, che diede priorità ad altre trattative e impegni.

RESISTENZA – Nel momento in cui la Sampdoria ha ritentato un approccio con la società grigiorossa, dall’altra parte ha trovato una forte resistenza: Gigi Simoni, direttore generale dei lombardi, avrebbe alzato la proposta chiedendo circa 300.000 euro per la metà del cartellino dell’attaccante albanese, che nel frattempo è stato aggregato alla prima squadra di mister Mario Montorfano.
Problemi di mercato quindi, e un freddo improvviso tre le due società che finora avevano saputo collaborare molto bene: l’ultima operazione ha portato Mattia Lombardo, ex capitano della Primavera blucerchiata, proprio alla Cremonese.
Per ora Manaj, così come Nicola Ciccone – anche lui in prestito lo scorso anno alla Sampdoria – restano lontani da un ritorno sotto la Lanterna, ed è possibile che attorno all’attaccante della Cremonese si scateni una vera e propria asta, con Juventus, Roma e Palermo che monitorano costantemente il ragazzo.

ENTELLA – Saltata l’amichevole con la Cremonese, il cui incasso avrebbe potuto contribuire a pagare il cartellino del giovane albanese, la Sampdoria si è immediatamente attivata per cercare un altro avversario: la scelta è ricaduta sulla Virtus Entella di Antonio Gozzi, neopromossa in Serie B. L’appuntamento è fissato per lo stesso giorno – mercoledì 6 agosto – e alla stessa ora (20.30), ma lo scenario sarà il “Comunale” di Chiavari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.