Samp, ecco Linetty: «Club perfetto per me. Spero di darvi soddisfazioni» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Samp, ecco Linetty: «Club perfetto per me. Spero di darvi soddisfazioni»

Pubblicato

su

La Sampdoria cambia faccia, si trasforma. Un restyling che sta permettendo di inserire sempre più giovani in rosa, seppur non tutti italiani. L’ultimo arrivato in casa Sampdoria è Karol Linetty, talento polacco classe ’95 prelevato a circa 3 milioni di euro dal Lech Poznan. Una cifra davvero conveniente per la società blucerchiata, che ha piazzato un ottimo colpo in prospettiva e acquistato un giocatore duttile in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo.

Il pupillo di Zbigniew Boniek aveva sostenuto ieri le visite mediche a Roma, oggi invece la firma sul contratto e la prima intervista da blucerchiato: «Penso che sia il miglior club per me– esordisce a SampTV – e cercherò di conquistarmi un posto fra i titolari. Qui avrò opportunità di migliorarmi ulteriormente». Sulle sue caratteristiche: «Sono un centrocampista, ma posso spingermi anche più avanti in zona d’attacco».

Com’era successo tra Castan e Dodò, anche Linetty si è consultato con qualcuno prima di approdare alla Sampdoria: «Ho parlato con Bartosz Salamon e gli ho chiesto molte cose, lui mi ha spiegato com’è l’atmosfera qui, com’è l’ambiente e credo proprio che sia perfetto per me».

Un’ultima battuta sui suoi idoli e gli obiettivi per il futuro: «Quando ero più giovane i miei giocatori preferiti erano Zidane ed Henry, adesso guardo anche ad altri centrocampisti perché voglio imparare il più possibile in questo ruolo. Voglio restare in buona salute, evitare infortuni, e darò tutto per cercare di essere tra i titolari e aiutare questa squadra. Sono molto felice di essere arrivato qui – conclude – e farò di tutto per darvi tante soddisfazioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.