Sampdoria-Milan: i precedenti al “Ferraris”

© foto www.imagephotoagency.it

Sono 61 i precedenti al Ferraris fra Sampdoria e Milan, con un bilancio leggermente favorevole ai rossoneri che guidano con 24 vittorie contro le 17 blucerchiate, 20 invece i pareggi. Computo dei gol favorevole nuovamente al Milan, che guida per 96 a 70.

Negli ultimi anni però il trend casalingo della Samp contro il Milan è davvero buono. Infatti negli ultimi 7 anni la Samp ha concesso solo due vittorie ai rossoneri: la penultima volta, il 31 ottobre 2007, arrivò una pesante sconfitta per 5-0, con le reti di Kakà, Gourcuff, Seedorf ed una doppietta di Gilardino. Fu il picco negativo di quell’annata, poi la Samp si riprese e sfiorò la qualificazione ai preliminari di Champions a fine campionato.

Sono stati molto di più però i risultati positivi: per due anni consecutivi il Doria si è imposto per 2-1, con gli stessi marcatori in successione, ovvero Cassano e Pazzini, nelle stagioni 2008/09 e 2009/10, dove le reti rossonere furono di Pato e Borriello, inutili ai fini del risultato. Nel 2010/2011, invece, arrivò un buon pareggio contro quelli che sarebbero stati poi i futuri campioni d’Italia: le reti furono di Robinho nel primo tempo e di Pazzini nella ripresa. Nella stagione 2012/13 fu 0-0 con diverse occasioni clamorose da una parte e dall’altra. Nel 2013/14 invece vittoria del Milan di Clarence Seedorf per 2-0 coi gol di Taarabt e Rami mentre nella scorsa stagione fu 2-2, coi gol di El Shaarawy e Menez per i rossoneri e di Okaka ed Éder per i blucerchiati.

Condividi
Articolo precedente
Rottura del crociato, finisce la stagione di Perin
Prossimo articolo
Stelle nello Sport: all’asta le maglie di Quagliarella e Muriel