Samp, passo funesto nelle ultime gare - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Samp, passo funesto nelle ultime gare

Pubblicato

su

Dopo l’1-1 con il Chievo, è palese la difficoltà della Samp nel ripartire: la classifica delle ultime cinque giornate vede i blucerchiati in fondo

Che stagione umorale. Questo il primo commento che verrebbe in mente per definire l’annata della Sampdoria nel 2016-17. Una partenza a razzo, la primi crisi (interrotta dalla vittoria nel Derby d’andata), il primo volo, un’altra crisi (stavolta più profonda, spezzata dalla vittoria sulla Roma), un’altra volata e infine l’ultimo periodo, che sta ripescando certi fantasmi dalla mente di un gruppo giovane e probabilmente senza più grosse motivazioni, vista la salvezza raggiunta. Ciò nonostante, c’è ancora il 10° posto da raggiungere e la gara di Udine è uno scontro diretto da gestire con cautela: molto passerà da quella partita. Anche perché la classifica delle ultime giornate parla di una Samp in netta difficoltà: se assestassimo la graduatoria sulle ultime cinque giornate, i ragazzi di Giampaolo viaggerebbero sul fondo della classifica. La preoccupazione non c’è, perché gli obiettivi sono stati quasi tutti raggiunti, ma i due punti nelle ultime cinque gare – pareggi con Torino e Chievo, sconfitte con Crotone, Sassuolo e Lazio – lasciano la Samp al 18° posto di questa speciale graduatoria, davanti giusto alla tragicomica Inter (un punto nel derby di Milano) e al Pescara (zero). Rimangono due gare per tornare alla vittoria e magari raggiungere quota 50 punti, evitando di lasciare un retrogusto amaro a una bella stagione.

Samp

© transfermarkt.it

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.