Samp unica squadra ad aver sempre subito due o più gol nel 2016

© foto www.imagephotoagency.it

Non è certamente iniziato nel migliore dei modi questo 2016 per la Sampdoria di Vincenzo Montella. La squadra ha totalizzato solamente quattro punti in sei gare disputate nell’anno nuovo: la vittoria contro il Genoa nel Derby della Lanterna e il pareggio di due giorni fa contro il Torino sono le uniche due gioie che i blucerchiati possono vantare. Una situazione decisamente preoccupante, che fino alla scorsa partita presentava una serie negativa di quattro sconfitte di fila, e una difesa in continua rivoluzione, fra la poca intesa tra i nuovi giocatori e delle disattenzioni al limite del reale.

La difesa, appunto, il problema della squadra; i gol bene o male arrivano, la formazione di Montella produce poco ma alla fine riesce sempre a bucare la rete avversaria, mentre i numeri disastrosi appartengono alla retroguardia, che detiene un pessimo primato: la Sampdoria è l’unica squadra di Serie A che in queste prime sei gare del 2016 è riuscita a subire in ogni partita due o più gol, precisamente contro Genoa (2-3), Juventus (1-2), Carpi (2-1), Napoli (2-4), Bologna (3-2) e Torino (2-2).

Il tecnico blucerchiato dovrà rivedere alcune cose e cercare di eliminare questa carenza difensiva, che si sta rivelando deleteria per la classifica e sta vanificando ogni buona prestazione dei suoi uomini.

Condividi
Articolo precedente
Settore Giovanile, gli appuntamenti del fine settimana
Prossimo articolo
Primavera: domani a Novara in cerca di conferme