Sampdoria a trazione anteriore: Montella tentato dal 3-4-2-1 - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Sampdoria a trazione anteriore: Montella tentato dal 3-4-2-1

Pubblicato

su

Ora che ha sistemato la difesa Vincenzo Montella pensa ad una Sampdoria a trazione anteriore: potrebbe, infatti, modificare il 3-5-2 utilizzato contro l’Udinese per affrontare il Milan con il 3-4-2-1. Non ha ancora preso una decisione il tecnico blucerchiato, che fugherà i suoi dubbi nei prossimi allenamenti, ma la sensazione, riportata dall’edizione genovese de La Repubblica, è che voglia mettere in crisi Cristian Brocchi al suo esordio con il possesso palla e un gioco propositivo.

 

Alle spalle di Quagliarella, dunque, è bagarre: Alvarez, Cassano, Correa e Soriano si giocano due maglie. In realtà l’attaccante barese si starebbe tirando fuori dalla corsa a causa di un affaticamento muscolare, che andrà valutato. La disponibilità di Cassano, dunque, è in dubbio. Al momento quello più sicuro del posto da trequartista è Soriano, perché garantisce equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Quindi, la corsa per la maglia si restringe al duello tra Alvarez e Correa. Nelle gerarchie di Montella è “Ricky Maravilla” avanti rispetto al “Tucu”, ma niente è stato ancora deciso.

 

Le scelte comunque saranno condizionate anche dal prossimo turno infrasettimanale, nel quale la Sampdoria affronterà il Sassuolo prima di ricevere la Lazio al Ferraris. Quindi in una di quelle due sfide ci sarà spazio per il turnover. In difesa Moisander potrebbe essere superato come centrale della difesa a tre da Silvestre: ieri non si è allenato quanto i compagni. Diakitè è insostituibile e torna Cassani. Non ci sono molte alternative a centrocampo: De Silvestri e Dodò agiranno sulle fasce, mentre Krsticic dovrebbe affiancare Fernando visto che sta ritrovando la condizione fisica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.