Sampdoria, con il Chievo match point per la salvezza - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Sampdoria, con il Chievo match point per la salvezza

Pubblicato

su

Uno scatto, una prova d’orgoglio, un sacrificio: la Sampdoria deve battere il Chievo nel prossimo turno di campionato per mettere in discesa la strada che porta alla salvezza. Mancano ancora troppe gare da qui al termine della stagione, ma il calendario della squadra di Vincenzo Montella è migliore rispetto a quello delle altre cinque inseguitrici più il disperato Verona. Ancora qualche passo e poi sarà possibile mettere in cassaforte la permanenza in Serie A, spazzando via definitivamente i patemi delle scorse settimane.

 

Nelle ultime sei stagioni la quota salvezza è sensibilmente scesa rispetto ai “classici” 40 punti, per cui anche quest’anno ci sarà affollamento in fondo alla classifica. La media del terzultimo posto nelle ultime sei stagioni, come riportato da Il Secolo XIX, è di 34 punti, due lunghezze in più dell’attuale bottino blucerchiato. La sfida di domenica, dunque, è una ghiotta occasione per arrivare a 35 punti e affrontare con maggiore serenità il rush finale. Il cammino di chi è dietro alla Sampdoria è, infatti, in salita. Dare per scontato qualcosa è un azzardo è, infatti, l’inizio dell’era Montella lo insegna, ma per la squadra blucerchiata è arrivato il momento di tirare fuori la personalità necessaria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.