Sampdoria-Crotone: le designazioni arbitrali e i precedenti
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria-Crotone: le designazioni arbitrali e i precedenti

Pubblicato

su

Sampdoria-Crotone: le designazioni arbitrali e i precedenti. Conduzione di gara affidata a Rizzoli: i precedenti con la Sampdoria e con il Crotone

La partita tra Sampdoria e Crotone, gara valida per la 33.a giornata di Serie A e in programma domenica alle ore 15:00 tra le mura dello stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà arbitrata da Rizzoli. Come riporta il sito ufficiale dell’AIA, i suoi assistenti saranno Alassio e Tolfo, gli addizionali saranno Celi e Piccinini mentre il quarto uomo sarà Di Fiore. Iniziamo proprio dalla Sampdoria che ha visto Rizzoli come direttore di gara per ben 28 partite, distribuite in 10 vittorie, 10 sconfitte e 8 pareggi, con un bilancio di 81 cartellini gialli estratti, tre rossi diretti e ben tre rigori fischiati. L’ultima partita diretta, in ordine cronologico, è la 21.a di campionato tra Atalanta e Sampdoria, terminata con il risultato di 1-0 in favore della squadra orobica. Per quanto riguarda la statistica dei rigori, con Rizzoli sono ben tre i tiri dal dischetto per i blucerchiati: l’ultimo in ordine cronologico nella partita giocata a Marassi, domenica 18 aprile 2010 e terminata con il risultato di 2-1 in favore dei blucerchiati contro il Milan. Dal dischetto va Antonio Cassano, che si procurò il rigore, realizzando il temporaneo pareggio per 1-1. Gli altri due episodi risalgono invece alla Serie B del 2001/2002 e 2002/2003 nelle partite Sampdoria-Lecce e proprio Crotone-Sampdoria. Era il 18 novembre 2001, la Sampdoria aveva in panchina Bellotto, il Crotone era allenato da Cuoghi: il match finisce 1-1, la rete iniziale è un autogol di Grandoni a cui rimedia Francesco Flachi dal dischetto. Per quanto riguarda le statistiche con il Crotone, Rizzoli ha arbitrato la squadra rossoblù per ben otto volte: una vittoria, due pareggi, cinque sconfitte. L’ultima in ordine cronologico è la partita casalinga disputata dagli squali contro il Genoa di Juric, il 28 agosto 2016. Il bilancio dei rigori fischiati è di solo un tiro dal dischetto, comminato nella gara di Serie B del 2005/2006 giocata contro l’Albinoleffe.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.