Home News Ferrero, pazza idea… Ferraris!

Ferrero, pazza idea… Ferraris!

ferrero sampdoria
© foto Valentina Martini

Il presidente della Sampdoria ha in mente un piano per strappare il Ferraris al Genoa e trasformarlo nel cuore pulsante di Genova

Massimo Ferrero non smette di stupire. Dopo un calciomercato un po’ tirato ma concluso alla perfezione con innesti di assoluto valore, il presidente della Sampdoria torna a pensare alla questione stadio. Il “Ferraris” è da tempo al centro di molti problemi burocratici per definirne la proprietà, sebbene presto potrà conoscere l’identità del nuovo proprietario. Il Genoa non intende mollare la presa, sente l’impianto sportivo come un proprio monumento di esaltazione a valore. Dalla conservazione di un simbolo al rinnovamento di una struttura che potrebbe avere risvolti innovativi ed esemplari per tutta Genova.

Nelle intenzioni di Ferrero, infatti, non c’è solo l’abbellimento del “Ferraris” in quanto palcoscenico delle partite di Serie A della domenica, anticipi, posticipi e turni infrasettimanali che siano. Il progetto ruota intorno al capacità di rendere lo stadio vivace e accessibile per l’intera città e in tutti i giorni della settimana, offrendo alle persone di qualsiasi fascia di età la possibilità di frequentare quel luogo per altri eventi. Per farlo, tuttavia, è necessario che il prezzo sia decisamente ridotto rispetto alle attuali pretese di circa 20 milioni di euro, considerando i lavori futuri per metterlo a posto. Di rinnovare la concessione in scadenza nel 2022 non se ne parla, sono pochi i 300mila euro guadagnati. Da questo nasce, dunque, l’ipotesi di una totale rifondazione.

Condividi
Articolo precedente
krunic empoliRade Krunic, testa fredda e piede caldo per il centrocampo blucerchiato – VIDEO
Prossimo articolo
Praet sampdoriaPraet, quale giorno di riposo? Di corsa a Sori – FOTO