Il messaggio della Sampdoria per il Giorno della Memoria - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Il messaggio della Sampdoria per il Giorno della Memoria

Pubblicato

su

Il ricordo della Sampdoria per il 27 gennaio, Giorno della Memoria: «Lo Sport deve aiutare a ricordare che la vita è la partita della libertà»

Come noto, il 27 gennaio del 1945 le truppe sovietiche, nella loro ormai inarrestabile avanzata verso Berlino, irruppero nel campo di concentramento di Aushwitz, liberando i prigionieri rimasti in vita dopo la rocambolesca fuga dei nazisti. Quel giorno, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, è stato assunto come la data simbolica destinata a ricordare l’immane tragedia consumatasi nei sei anni per i quali si è esteso il conflitto, costato la vita a milioni di innocenti. Perpetrare il ricordo di queste atrocità, impedire che simili fatti cadano nell’oblio della memoria, è la chiave per far sì che simili tragedie non possano più ripetersi. E come altre società del nostro e di tutti gli altri paesi, anche la Sampdoria ha voluto ricordare con un messaggio le vittime della Shoah. Ecco il tweet della società blucerchiata:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.