Sampdoria-Milan: le probabili formazioni

© foto www.imagephotoagency.it

Vigilia di campionato per la Samp per un’insolita sfida che si giocherà di venerdì. Al Ferraris domani sera arriva l’ex Vincenzo Montella col suo Milan, ferito nell’orgoglio da due sconfitte consecutive e voglioso di tornare a fare punti, gli stessi che vuole anche il Doria dopo l’assurdo finale di partita contro la Roma.

Andiamo a vedere come dovrebbero schierarsi i due mister, a partire dai blucerchiati padroni di casa: Marco Giampaolo in conferenza stampa non ha annunciato grandi cambiamenti, ragione per cui la Samp di domani sera dovrebbe essere pressappoco quella vista nelle prime tre giornate, con Viviano tra i pali, Sala, Silvestre, Regini e Pavlovic in difesa, Linetty, Torreira e Barreto a metà campo e l’unico cambio sarà sulla trequarti, dove lo squalificato Alvarez verrà sostituito da Dennis Praet al debutto da titolare. Coppia offensiva confermata e collaudata, davanti ci saranno Luis Muriel e Fabio Quagliarella, entrambi in gol all’Olimpico, entrambi vogliosi di ripetersi.

Qualche problema invece per Vincenzo Montella: in difesa non ci saranno sicuramente né Mattia De Sciglio né Luca Antonelli, il tecnico di Pomigliano d’Arco opterà probabilmente per il giovane Davide Calabria sull’out mancino con Abate a destra e Paletta-Romagnoli come coppia di centrali davanti a Donnarumma. A centrocampo Montolivo sarà in cabina di regia insieme al Principito Sosa e a Bonaventura, che tornerà a metà campo per via del rientro di Mbaye Niang, che formerà il tridente insieme a Suso e Carlos Bacca.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Quagliarella, Muriel.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Sosa, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.

Condividi
Articolo precedente
Primavera, quattro cambi di orario nei primi 8 turni
Prossimo articolo
Samp-Milan, i convocati di Montella: De Sciglio out