Sampdoria-Palermo, prima volta Giampaolo-De Zerbi - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria-Palermo, prima volta Giampaolo-De Zerbi

Pubblicato

su

La vita calcistica di Roberto De Zerbi si incrocerà per la prima volta con la storia della Sampdoria. Nuovo di esperienze in Serie A, il tecnico del Palermo vorrà indubbiamente inaugurare la lista dei precedenti con una vittoria dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus. Finora, per i siciliani, si contano tre sconfitte tra le mura amiche e buone prestazioni offerte in trasferta.

 

Il “Ferraris“ potrebbe suscitare, dunque, entusiasmo nelle menti dei giocatori rosanero, ma dall’altro lato ad attenderli ci sarà Marco Giampaolo, desideroso di interrompere una striscia di risultati negativa che perdura dal pomeriggio bagnato dell“Olimpico“ di Roma. Per De Zerbi sarà anche la prima sfida contro il collega doriano che, invece, troverà per la nona volta il Palermo: negli otto precedenti totali, 4 vittorie per Giampaolo, 3 sconfitte e un solo pareggio. La sua miglior vittoria risale al 7 aprile 2007 quando, sulla panchina del Cagliari, vinse per 3-1 al “Barbera“. La peggior sconfitta è datata 14 novembre 2010 alla guida del Catania, sempre nello stesso stadio e con il medesimo risultato a parti invertite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.