Sampdoria-Roma, ci risiamo: rinviata al 13 dicembre - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Roma, ci risiamo: rinviata al 13 dicembre

Pubblicato

su

Serie A, 3.a giornata: Sampdoria-Roma rinviata a data da destinarsi a causa del maltempo

Un anno fa, alla terza giornata di campionato, il match fra Roma e Sampdoria veniva interrotto per un diluvio incessante che si stava abbattendo sullo stadio “Olimpico”. Domani, semplicemente a parti invertite – con il “Ferraris” di Genova ad ospitare la gara – il copione sembra destinato a ripetersi: corsi e ricorsi storici da far rabbrividire Gian Battista Vico. SampdoriaRoma, in programma per domani sera alle ore 20,45, è stata rinviata a data da destinarsi a causa del maltempo che colpirà il capoluogo ligure. La Protezione Civile, infatti, ha annunciato l’allerta arancione dalle ore 14 di domani alle ore 24, e si attende solamente il comunicato ufficiale per confermare lo slittamento della gara. Un evento piuttosto prevedibile, date le avvisaglie di forti temporali nel weekend che si protraggono fin da inizio settimana, ma che dovrà assolutamente essere annullato per scongiurare il rischio di conseguenze drammatiche: «La partita Sampdoria-Roma, in programma sabato 9 settembre alle 20.45 allo stadio di Marassi, è stata rinviata a causa dell’allerta meteo di colore “arancione” (medio livello) annunciata sulla Liguria a partire dalle 14 della stessa giornata. La gara sarà rinviata a data da destinarsi per via degli impegni dei giallorossi in Champions League».

Attualmente, il recupero del match avverrà mercoledì 13 dicembre. Di conseguenza, si deciderà anche quella per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Inoltre, ci sono tutti i presupposti per pensare che anche l’esordio della Primavera blucerchiata – impegnata domani pomeriggio a Bogliasco contro il Torino – dovrà essere rimandato, dato che le piogge inizieranno ad abbattersi in maniera consistente già dal primo pomeriggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.