Sampdoria-Sellero Novelle 11-0, sintesi e tabellino - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Sellero Novelle 11-0, sintesi e tabellino

Pubblicato

su

Sampdoria-Sellero Novelle, amichevole estiva 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La Sampdoria archivia la pratica Sellero Novelle con un roboante e convincente 11-0, frutto di un ottimo lavoro svolto in particolare dagli attaccanti. Buona la prima per la squadra di Giampaolo, che ha potuto usufruire di un vasto organico per tentare qualche esperimento. Nella prima frazione di gioco, la perfetta e prematura intesa tra Quagliarella e Caprari concede due reti al primo e tre al secondo. Durante la ripresa, sono Bonazzoli e Baldé a prendere in mano le redini della partita e dimostrarsi cinici quanto basta: l’ex Brescia ne segna quattro, mentre il talento proveniente dalla Primavera firma una indimenticabile doppietta personale.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

Sampdoria-Sellero Novelle 11-0: tabellino

MARCATORI: p.t. 7′ 30′ 35′ Caprari, 15′ 24′ rig. Quagliarella; s.t. 12′ 19′ 31′ 33′ Bonazzoli, 23′ 27′ Baldé.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni (1 s.t. Tozzo); Bereszynski (1′ s.t. Sala), Silvestre (1 s.t. Leverbe), Regini (1 s.t. Simic), Dodô (1 s.t. Pavlovic); Barreto (1 s.t. Baumgartner), Capezzi (1 s.t. Verre), Praet (21′ s.t. Tomic); Alvarez (1 s.t. Djuricic); Quagliarella (1 s.t. Bonazzoli), Caprari (1 s.t. Baldé). A disposizione: Krapikas. Allenatore: Marco Giampaolo.

SELLERO NOVELLE (4-4-1-1): Paric; Pasqua, Zani, Federici, Kokic; Taboni, Domestici, Castelnovi, Odelli; Poiatti; Romele. A disposizione ed entrati nel corso della gara: Sorteni, Polonioli, Cominelli, Cotti, Berberi, Vasta, Vaira, Villa Cesari. Allenatore: Diego Stofler.

ARBITRO: Bullari di Brescia. Assistenti: Farina e Cucinotta di Brescia.

NOTE: circa 3.000 spettatori sugli spalti.

Sampdoria-Sellero Novelle: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Sei reti nella ripresa per la Sampdoria, che cambia completamente volto e si mostra comunque cinica agli occhi di un inerme Sellero Novelle. Buona la prima stagionale per la formazione di Marco Giampaolo.

45′ Termina senza recupero la prima amichevole stagionale tra Sampdoria e Sellero Novelle!

33′ UNDICESIMO GOL DELLA SAMPDORIA! Sinistro al volo di Bonazzoli che inquadra meravigliosamente la porta e chiude virtualmente il conto delle reti

31′ DECIMO GOL DELLA SAMPDORIA! Ancora Bonazzoli, tripletta per lui

27′ NONO GOL DELLA SAMPDORIA! Assist in verticale di un ispirato Bonazzoli e tocco efficace di Baldé che infila Paric in uscita

23′ OTTAVO GOL DELLA SAMPDORIA! Non poteva mancare la firma dell’attaccante Baldé, che aumenta il divario sul tabellino con una rete significativa

21′ CAMBIO NELLA SAMPDORIA! Fuori Praet, dentro il giovanissimo Tomic

19′ SETTIMO GOL DELLA SAMPDORIA! Uno scatenato Bonazzoli mette a segno la doppietta personale in pochi minuti, servito perfettamente da Djuricic per vie centrali

12′ SESTO GOL DELLA SAMPDORIA! Traversone di Pavlovic dalla sinistra e ta-in vincente di Bonazzoli, che non si fa cogliere impreparato

1′ GIRANDOLA DI CAMBI PER LA SAMPDORIA! La coppia centrale adesso è composta da Simic e Leverbe, mentre Sala prende il posto di Bereszynski sulla destra. A centrocampo Baumgartner sostituisce Barreto, Verre rileva Capezzi e Praet si sposta davanti alla difesa. Djuricic rileva Alvarez sulla trequarti, mentre in attacco ci sono Bonazzoli e Baldé.

1′ Comincia il secondo tempo di Sampdoria-Sellero Novelle!

SINTESI PRIMO TEMPO – La Sampdoria danza sul velluto e conduce l’amichevole con il Sellero Novelle per 5-0. La tripletta di Caprari e la doppietta di Quagliarella sono una significativa testimonianza dell’ottima intesa che vige tra i due attaccanti. La difesa, compreso Puggioni, è poco impegnata, Praet si propone spesso e Alvarez cerca di farsi notare con qualche conclusione dalla lunga distanza.

45′ Termina senza minuti di recupero il primo tempo: squadre che rientrano negli spogliatoi

41′ Alvarez ancora pericoloso con un tiro da fuori, il pallone gira troppo ed esce a lato

35′ QUINTO GOL DELLA SAMPDORIA! Quagliarella apre il gioco con l’esterno per Caprari che controlla e supera Paric

30′ QUARTO GOL DELLA SAMPDORIA! Anche Caprari concede il bis, superando con una finta Paric e depositando il pallone oltre la linea bianca di porta

26′ Praet sfiora la rete con una conclusione dalla distanza che lambisce il palo

24′ TERZO GOL DELLA SAMPDORIA! Doppietta personale di Quagliarella, che trafigge con leggerezza l’incolpevole Paric

15′ RADDOPPIO SAMPDORIA! Alvarez viene steso in area di rigore da Castelnovi, dal dischetto il tiro di Quagliarella con il destro è chirurgico

12′ Alvarez tenta la conclusione con il mancino dal limite dell’area di rigore, il pallone si spegne alto sopra la porta

7′ VANTAGGIO DELLA SAMPDORIA! Il primo gol blucerchiato della stagione porta la firma di Caprari, che controlla un lancio in profondità e scavalca con un morbido pallonetto l’uscita di Paric

1′ Ecco il fischio d’inizio di Sampdoria-Sellero Novelle: si comincia!

Le squadre stanno entrando in campo

Si avvicina il fischio d’inizio che darà ufficialmente il via alla stagione 2017/18. La prima amichevole estiva della Sampdoria verrà disputata nuovamente contro il Sellero Novelle, formazione dilettante bresciana.

Sampdoria-Sellero Novelle, le formazioni ufficiali: Capezzi al posto di Torreira, c’è Bereszynski

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Dodô; Barreto, Capezzi, Praet; Alvarez; Quagliarella, Caprari. A disposizione: Tozzo, Krapikas, Simic, Sala, Tomic, Verre, Djuricic, Baldé, Bonazzoli. Allenatore: Giampaolo.

SELLERO NOVELLE (4-4-2): Paric; Pasqua, Zani, Federici, Kokic; Taboni, Domestici, Castelnovi, Odelli; Poiatti, Romele. Allenatore: Stofler.

Sampdoria-Sellero Novelle, probabili formazioni e prepartita

La Sampdoria è pronta a scendere in campo per la prima sgambata ufficiale della stagione 2017/18. L’avversario dell’amichevole, che si disputerà al centro sportivo “Comunale” di Temù, sarà il Sellero Novelle, vittima nei due anni precedenti di due sonore sconfitte. La formazione dilettante bresciana rappresenta una buona occasione per il tecnico Giampaolo, al fine di mettere in pratica gli esperimenti tentati finora nel ritiro estivo di Ponte di Legno. Saranno due le assenze sicure per problemi fisici, oltre a Linetty che raggiungerà nella giornata di oggi il gruppo: Viviano e Murru offriranno spazio a Puggioni e Dodô, ma la formazione titolare nel primo tempo non mostrerà particolari varianti rispetto al campionato scorso. Solito 4-3-1-2 con Sala sulla destra, Silvestre e Regini coppia centrale; a centrocampo il solito trio Barreto-Torreira-Praet, Alvarez a supporto delle punte Quagliarella e Caprari. Nella ripresa cambieranno tutti gli effettivi in campo: Kownacki potrebbe essere schierato negli ultimi istanti di gara, così come Tomic qualora ci fosse uno spostamento sulla sinistra di Bereszynski. Tozzo tra i pali, il polacco comporrà il reparto arretrato insieme con Leverbe, Simic e Pavlovic alla sua estremità; sulla mediana spazio a Baumgartner, Capezzi e Verre, mentre Djuricic si apposterà dietro ai talenti Bonazzoli e Baldé.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Dodô; Barreto, Torreira, Praet; Alvarez; Caprari, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.

SELLERO NOVELLE (4-4-1-1): Paric; Pasqua, Zani, Federici, Kokic; Taboni, Domestici, Castelnovi, Odelli; Poiatti; Romele. Allenatore: Diego Stofler.

Sampdoria-Sellero Novelle: i precedenti del match

Il centro sportivo “Comunale” di Temù è già stato scenario della stessa amichevole per ben due occasioni. Nel luglio 2015 la Sampdoria vinse 8-0 con la sorprendente doppietta di Okaka e i singoli di Oneto, Eder, Duncan, Palombo, Krsticic, intervallati da un autogol di Pedretti sul finire del primo tempo. Nel luglio 2016, invece, i blucerchiati si imposero per 13-1 sul Sellero Novelle grazie ai singoli di De Silvestri, Sala, Quagliarella, Cassano, Muriel, Schick, all’autorete di Pedersoli, alla doppietta di Soriano e alle quattro reti firmate da Budimir.

Sampdoria-Sellero Novelle, streaming: dove vederla in tv

Sampdoria-Sellero Novelle sarà trasmessa in differita sabato alle ore 22.30 su Primocanale, mentre su Telenord alle ore 23.30 e in replica domenica ore 20.30.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.