Sampdoria, torna Simone Pavan: sarà il tecnico dell'U17 - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, torna Simone Pavan: sarà il tecnico dell’U17

Pubblicato

su

Sampdoria, continua la linea dinastica degli ex blucerchiati alla guida del vivaio: torna a Bogliasco Simone Pavan, sarà il tecnico dell’Under 17

Dopo l’addio di Claudio Bellucci, che ha iniziato la propria carriera da allenatore fra i “grandi” firmando con l’Arezzo, la Sampdoria, per la scelta del nuovo tecnico dell’Under 17, ha deciso di continuare con gli ex blucerchiati. Una scelta intelligente, quella di portare calciatori che già hanno vestito la maglia dai colori più belli del mondo ad insegnare il calcio ai ragazzi del vivaio, persone che già conoscono l’ambiente e il blasone della squadra e della società, che già sanno quanto sia importante per i tifosi portare il vessillo del Baciccia alto in classifica, a prescindere dal tipo di campionato cui si partecipa. Così, la scelta del club di Corte Lambruschini è ricaduta su Simone Pavan, difensore della Sampdoria di Novellino dal 2006 al 2008. Per lui, pronto il ruolo di allenatore dell’Under 17 dunque, nella speranza che l’ex centrale possa migliorare ulteriormente l’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore. Pavan continua dunque – dopo Chiesa, Bellucci e Pedone – la linea dinastica degli ex blucerchiati nel Settore Giovanile doriano, dopo l’esperienza in panchina con il Modena; non di certo un passo indietro, ma un grande privilegio: quello di essere -ri-entrato a far parte della grande famiglia blucerchiata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.