Sampdoria Spettacolo: ecco la srl che controllerà la società blucerchiata - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Sampdoria Spettacolo: ecco la srl che controllerà la società blucerchiata

Pubblicato

su

Un nome che è un programma: Sampdoria Spettacolo. Si è passati dal vecchio assetto, composto da U.C. Sampdoria spa (capitale 14 milioni di euro), di proprietà della Sampdoria Holding spa (capitale di 950mila euro), al nuovo. La Vici srl, che ha per amministratrice Vanessa Ferrero, ha acquistato lo scorso 12 giugno tutto ciò che riguarda la Sampdoria. E così si è formata la nuova struttura societaria del club blucerchiato, più complessa di quella precedente: U.C. Sampdoria spa, Holding Max srl e, appunto, Sampdoria Spttacolo srl (la nuova denominazione di Sampdoria Holding).

Come riporta “Il Secolo XIX”, la neonata struttura ruota attorno a un CdA nuovo di zecca. Vanessa Ferrero, figlia del neo-presidente; Gaetano Sannolo, vice-direttore generale nell’area affari della Banca Popolare del Frusinate; l’avvocato Marco Benucci; Giovanni Stella, ex a.d. di La7. Al momento, Massimo Ferrero è l’unico che abbia qualche potere di firma all’interno della società e la Sampdoria Spettacolo srl è l’azionista di maggioranza per il club blucerchiato (98,96% del capitale). Un 1% è ancora in mano alla Banca di San Quirico, perciò i Garrone sembrano ancora avere una qualche mano dentro la Samp, anche se in realtà bisogna aspettare il prossimo bilancio per aggiornare quella quota.

Lo scorso 4 luglio, nello studio di un notaio a Roma, Ferrero non solo ha trasformato la spa in srl e ne ha cambiato la denominazione, ma anche imposto il trasferimento della sede da Piazza Borgo Pila a Genova a Via Cicerone a Roma, già sede di Globalmedia srl, una delle società gestite da Ferrero. Una Samp più romana, anche grazie alla nuova composizione del CdA. In tutto questo, Ferrero aggiunge nella pancia di Sampdoria Spettacolo – oltre all’U.C. Sampdoria e a Sampdoria Marketing & Communication – anche altre tre srl di sua proprietà.

La prima è la Eleven Finance, capitale di 100mila euro e un’attività prevalente di produzione cine-tele-audiovisivi. La seconda è la Do & Go Film, un capitale da 10mila euro, amministratore unico Vanessa Ferrero e prevalente attività cinematografica. Infine, l’ultima è la V Production, capitale di 40mila euro, 19 dipendenti e un’attività che si dedica sopratutto alla produzione di programmi tv e radiofonici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.