Sampdoria-Torino, equilibrio tra Giampaolo e Mihajlovic - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria-Torino, equilibrio tra Giampaolo e Mihajlovic

Pubblicato

su

Le statistiche vedono in totale parità i tecnici di Sampdoria e Torino, prossime avversarie in campionato sul prato del “Ferraris“

Una domenica speciale, cantava qualcuno. Sicuramente non come le altre se l’attenzione verte esclusivamente sui protagonisti della sfida tra Sampdoria e Torino, uno su tutti Sinisa Mihajlovic. Il suo destino si è incrociato con quello dei blucerchiati, allenati fino a due stagioni passate, in sei occasioni ufficiali: la prima risale a quando era alla guida del Bologna e rappresenta una delle tre vittorie totali, oltre alle due sulla panchina del Milan tra campionato e Coppa Italia. Due i pareggi, entrambi per 0-0, con Catania e Fiorentina e una sola sconfitta, datata 17 ottobre 2010 tra le mura del “Ferraris“.
TECNICI A CONFRONTO – Sono sei anche gli intrecci con Marco Giampaolo, con cui divide lo stesso numero di successi: per il tecnico doriano un 4-1 con il Siena in casa del Bologna l’11 aprile 2009, per il collega serbo il 2-1 del Milan contro l’Empoli dello scorso campionato. Risaltano agli occhi i quattro pareggi totali che fanno da padroni a una statistica totalmente equilibrata. A cominciare dall’1-1 di Siena-Bologna della stagione 2008/09 e concludere col rocambolesco 2-2 in Empoli-Milan del 23 gennaio 2016, passando poi per gli 0-0 tra Catania e Fiorentina del 31 ottobre 2010 e tra Cesena e Fiorentina del 16 ottobre 2011.
GIAMPAOLO CONTRO IL TORINO – Dati alla mano, Giampaolo non teme neppure lo scontro con il Torino, tenuto a bada nel migliore dei modi nel corso della sua carriera: ai tre passi falsi commessi rispondono egregiamente le altrettante vittorie sulle panchine delle toscane Siena ed Empoli. L’unico pareggio è datato 21 ottobre 2006 e risale ai tempi del Cagliari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.