Calciomercato Sampdoria, la Lazio molla Torreira - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, la Lazio molla Torreira

Pubblicato

su

La Sampdoria si tiene stretta Lucas Torreira per il futuro: la Lazio vira su Marten de Roon, ex Atalanta e oggi al Middlesbrough

Niente da fare: la Lazio non sarà la prossima destinazione di Lucas Torreira. La Sampdoria ci tiene ad avere l’uruguayano per il 2017-18 e il contratto fino al giugno 2020 lascia diverso spazio di manovra alla società blucerchiata: con la conferma del numero 34 del Doria, il club biancoceleste ha deciso di virare su un altro obiettivo. Come riporta il “Daily Star”, il Middlesbrough è pronto a ricevere una sostanziosa offerta dalla Lazio per Marten de Roon, ex Atalanta passato al Boro proprio la scorsa estate.

Lucas Torreira ha attirato a sé tanti estimatori, soprattutto dalla Liga e dalla Serie A: un club italiano bussa alla porta della Sampdoria per il centrocampista – 7 giugno, ore 10.00

Non c’è dubbio: è stato il migliore della Sampdoria in questa stagione, per distacco. Lucas Torreira ha brillato nella sua prima annata in Serie A, dimostrando che la giovane età (classe ’96) e la poca esperienza non potevano intaccare un cervello già pronto per dirigere qualunque centrocampo. Nella struttura di una mediana a tre, poi, l’uruguayano ha trovato la sua consacrazione assoluta. La speranza della Sampdoria è di trattenerlo, anche se la querelle rinnovo – mai finalizzato, sebbene la società blucerchiata si faccia forte di un accordo fino al giugno 2020 – tiene banco e i rapporti con il procuratore del mediano non sono mai stati idilliaci. Per questo, l’agente del ragazzo spinge per un’altra destinazione, che sia un upgrade rispetto alla Sampdoria. In questo quadro delineato dal procuratore, la Lazio potrebbe essere una possibile opzione: secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il club capitolino ha chiesto informazioni sul ragazzo, così come aveva fatto per Muriel. Ma se incontrare le richieste blucerchiate (clausola alta, oltre i 25 milioni di euro) appare impossibile per la Lazio, più facile potrebbe essere arrivare a Torreira, visto che la partenza di Biglia fornirebbe spazio e fondi freschi per l’assalto al centrocampista della Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.