Samuel lascia il calcio: «Mi proposero la Sampdoria, ma...» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Samuel lascia il calcio: «Mi proposero la Sampdoria, ma…»

Pubblicato

su

E’ ufficiale, oggi darà l’addio al calcio uno dei più grandi difensori degli ultimi 20 anni. Stiamo parlando di Walter Samuel, ormai 38enne, che ha vestito la maglia di tanti top club come Boca Juniors, Roma, Real Madrid, ma soprattutto Inter, dove è diventato ciò che tutti ricordiamo come “The Wall”: uno degli eroi del triplete del 2010, roccioso, fisico, una vera e propria sicurezza in area di rigore.

Nel 2014, prima di approdare al Basilea – squadra con cui appenderà gli scarpini al chiodo questa sera dopo la partita contro il Grasshoppers – il centrale argentino era stato accostato anche alla Sampdoria, con cui si era intavolata una trattativa poi non andata a buon fine. Oggi, a distanza di due anni, Samuel è tornato sull’argomento alle colonne del quotidiano Basler Zeitung: «Un amico di un amico mi chiese se volessi andare alla Sampdoria. Chiesi un periodi di riflessione, ma non ero convinto. Non volevo, dopo così tanto tempo trascorso all’Inter, giocare in un altro club italiano. Un giorno la stessa persona mi domandò se fossi interessato alla Svizzera. E io risposi: perché no? Poi successe tutto molto in fretta. Lui arrivò a Basilea – riporta fcinter1908.it – e mi disse che erano interessati. Il giorno dopo ero lì e chiarii tutto. La mia famiglia era piuttosto sorpresa: “Non avresti potuto dircelo prima?”, mi dissero».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.