Hinteregger è nel mirino: otto milioni da investire

Hinteregger Sampdoria
© foto Borussia Instagram

Calciomercato Sampdoria: alla scoperta del difensore Martin Hinteregger, il nuovo obiettivo per rinforzare la rosa blucerchiata

Parliamo ci chiaro, adesso la questione difensori centrali è un’esigenza pressante. Sappiamo come lavora Marco Giampaolo, sappiamo che ha bisogno di tempo per far apprendere ai suoi difensori i dettami di come vuole che si sposti la sua linea difensiva. Non c’è più tempo da perdere e un rinforzo deve arrivare. Il nome dell’ultima ora stuzzica parecchio l’immaginazione, Martin Hinteregger è uno per cui 8 milioni vanno spesi. Innanzitutto per la duttilità: è un difensore centrale mancino che, all’occorrenza può anche essere un perfetto terzino sinistro. Cosa non da sottovalutare nello scacchiere di Giampaolo dove ci sono gli uomini per quel ruolo ma non hanno veramente convinto (ci riferiamo a Dodô e a Pavlovic, più il primo del secondo). È un classe 1992, quindi perfettamente in linea con l’idea di portare in blucerchiato giovani profili, è una torre con i suoi 1,84 cm di altezza e può coprire quattro ruoli sul campo: difensore centrale di sinistra, terzino di sinistra, ma anche il centrale a destra e il mediano subito davanti alla difesa.

La sua storia calcistica inizia nel Salisburgo dove fa tutta la trafila delle giovanili, mettendo subito in luce due caratteristiche principali: intelligenza difensiva e propensione offensiva. Arriva fino in prima squadra con il RedBull Salisburgo e nel 2015/2016 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto al Borussia Mönchengladbach, al termina della stagione ritorna alla base e viene ceduto all’Augsburg con il quale sigla un contratto fino al 2020. Abbiamo parlato di propensione offensiva perché Martin Hinteregger è un giocatore che  cerca anche di fare gol, nel suo score personale quest’anno tre reti e nemmeno banali. Dotato oltretutto di una buona corsa e visione di gioco, non è raro vederlo spingersi oltre la linea difensiva per far salire la squadra e iniziare la costruzione di gioco proprio a partire da dietro. Servono otto milioni almeno per strapparlo all’Augsburg ed è una trattativa difficile, ma se c’è un giocatore per cui sarebbero sicuramente “ben spesi” questo è Martin Hinteregger.

Condividi
Articolo precedente
Lacroix aggiunto in lista: nuovo obiettivo per la difesa
Prossimo articolo
Sampdoria SwanseaLa difesa non s’improvvisa: ecco perchè i tempi stringono