Schelotto scaricato: «Andrà via da Lisbona». Sampdoria alla finestra - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Schelotto scaricato: «Andrà via da Lisbona». Sampdoria alla finestra

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, Ezequiel Schelotto può tornare in Italia: a breve l’addio allo Sporting Lisbona, sondaggio dei blucerchiati per l’argentino

Dopo quasi due anni di permanenza allo Sporting Lisbona, per Ezequiel Schelotto è arrivato il momento di salutare e fare le valigie. Nonostante l’ultima stagione in Portogallo sia stata positiva – un terzo posto in classifica ottenuto e 7 assist in 23 presenze -, l’esterno argentino è stato “scaricato” dal tecnico Jorge Jesus: «Ezequeil partirà. Ho fatto io questa scelta, esattamente come scelsi io di acquistarlo». Parole chiare, inequivocabili, che non lasciano spazio a scenari diversi da quello di un addio. Attualmente, la pista del ritorno in Italia sembra quella più calda per il futuro dell’ex Inter, e la Sampdoria – come svelato da La Gazzetta dello Sport – ha fatto un primo sondaggio per il giocatore. Anche il Chievo ha preso dei primi contatti, ma senza esito. La clausola da 45 milioni inserita nel suo contratto non verrà fatta valere, dato che è la società stessa a volersene liberare, e i blucerchiati, se vorranno, saranno liberi di accaparrarsi il suo cartellino per una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Il classe ’89 vanta diversi anni di esperienza in Serie A – accumulati tra Parma, Sassuolo, Inter, Atalanta, Cesena, Catania e Chievo – e può ricoprire praticamente tutti i ruoli della fascia destra, dal terzino all’ala. Una soluzione a basso costo per la Sampdoria e Marco Giampaolo, che potrebbe avere a disposizione un vero e proprio jolly.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.