Schick: «Soddisfatto del mio impiego: tutto perfetto a Genova» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Schick: «Soddisfatto del mio impiego: tutto perfetto a Genova»

Pubblicato

su

La sessione di mercato appena conclusa ha portato tantissimi nuovi giocatori alla Samp, una delle più attive con ben 58 operazioni fra entrate e uscite come calcolato dal presidente Massimo Ferrero. È stato un mercato anche di prospettiva, con tanti arrivi giovani: tra questi uno dei più rilevanti è quello di Patrik Schick, prelevato dallo Sparta Praga.

Il giocatore classe 1996 è stato convocato in Nazionale Under 21, ha parlato del suo ambientamento a Genova ai microfoni di Sport.cz: «Sono felice di rivedere i miei compagni in Nazionale, è l’unica cosa che mi manca perchè per il resto a Genova tutto è perfetto. Il mister non parla molto inglese quindi ho dovuto darmi da fare e cercare di comprendere in qualche modo. Comprendo le istruzioni tattiche, ho i libri e ho iniziato ad andare a lezione d’italiano. Ma quando i compagni parlano molto veloce, è la fine. La durata standard degli allenamenti è di due ore e mezza, delle volte di più; tre volte alla settimana facciamo tattica e lavoriamo anche tanto senza palla per migliorare la sinergia tra i reparti. La posizione in cui gioco? Non sono nella posizione di decidere dove voler giocare. La dirigenza mi ha assicurato che sono felici di me e che il mio tempo arriverà. Sono contento comunque dell’esordio in Coppa Italia e dei minuti giocati la prima giornata di campionato. Quest’anno sarà un anno di adattamento e di apprendimento, il prossimo anno il mio contributo sarà ancora maggiore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.