Sconcerti: «La Samp può fare di più: è da zona Europa League» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Sconcerti: «La Samp può fare di più: è da zona Europa League»

Pubblicato

su

Il post-Walter Zenga sarà duro e difficile da cambiare. Ieri Vincenzo Montella l’ha ribadito dopo la gara di Udine: «Abbiamo già individuato i problemi in campo. Ci sarà molto da lavorare sulla testa dei giocatori». Forse ancor prima che tecnico – come ha ribadito anche Soriano nel dopo-gara – il problema sembra più psicologico e di approccio alle partite.

Mario Sconcerti, giornalista e opinionista di Sky Sport, ha detto la sua sulla Samp: «Da una squadra come la Sampdoria, che può vantare giocatori del calibro di Eder, Muriel, Soriano e Fernando, si può pretendere di più. Adesso la Samp è troppo bassa in classifica per quello che è il suo valore. Inoltre, oggi è stata raggiunta per la prima volta dal Genoa, cosa che a Genova è molto importante. Io pensavo alla Sampdoria come una squadra che avrebbe raggiunto fra la quarta e la sesta posizione alla fine del campionato».

Sconcerti ha parlato anche dell’esonero di Zenga, avvenuto dopo la gara contro la Fiorentina: «L’esonero di Zenga ho l’impressione sia stato causato in gran parte dal rapporto finito con i tifosi, complice anche l’eliminazione prematura dall’Europa League che ha pesato per tutta la stagione fino ad ora. La squadra c’è ed è forte e Montella oggi ha cominciato a cambiarla secondo il suo modo di intendere il calcio, lavorando su un centrocampo composto da giocatori tecnici, senza l’utilizzo di interditori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.