Semioli, doppio ex tra Genova e Torino: «Sarà una gara divertente» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Semioli, doppio ex tra Genova e Torino: «Sarà una gara divertente»

Pubblicato

su

Doppio ex di Torino-Samp, Franco Semioli parla della sfida di sabato sera: «A Genova sono stato bene, c’era una splendida atmosfera. Il Torino…»

Lo scorso giugno ha detto addio al calcio, ma non c’è dubbio che Torino e Samp rappresentino due pezzi di vita molto importanti nella carriera di Franco Semioli. L’ala ha chiuso la propria esperienza sul terreno di gioco a Chieri ed è stato massacrato dagli infortuni, ma in un’intervista esclusiva a toronews.net ha voluto ripercorrere queste due parti della sua carriera, dando spazio ai ricordi piacevoli accumulati a Genova: «Sono stato tre stagioni a Genova, stagioni belle ed intense, anche se in quella di mezzo ho avuto un brutto infortunio alla spalla e sono dovuto stare fuori più di sette mesi; per altro fu la stagione peggiore, perché retrocedemmo. Mentre l’anno prima è stata la stagione del sogno europeo con Del Neri, la più bella della mia carriera, con i preliminari di Champions agguantati e quant’altro. L’ultimo anno, invece, fu quello della risalita in Serie A. Ho dei bellissimi ricordi, Genova è una piazza bellissima, ha dei tifosi splendidi: sono stato davvero bene».

CUORE TORO – Ciò nonostante, l’aver trascorso la giovinezza nel vivaio granata, oltre ad aver giocato 26 partite per il Torino, rende la casacca del Toro speciale per lui: «Si, ho vissuto i primi anni a livello di giovanili, dagli 8 ai 18 anni, vincendo tra l’altro un Viareggio e una Coppa Italia. Sono andato dalla Serie B alla Serie A, con la maglia del Toro ho esordito in entrambe le categorie, e quella granata è una maglia che io mi sento addosso. L’unico rammarico è quello di non aver militato di più nel Toro: ho dovuto girovagare, ma il calcio è così ed è anche bello per questo». Sulla sfida di sabato sera: «Sarà una partita piacevolissima, giocata a viso aperto, tra due squadre che non hanno nulla da perdere. Vedremo due formazioni spregiudicate, che giocheranno all’attacco e che penseranno soltanto a fare gol e a vincere la partita. Sarà una partita divertente. Penso che il Torino alla fine la spunterà al termine di una partita combattuta, con parecchi gol. Chi tifo? Naturalmente il Toro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.