Sentenza caso Livingston: accolto il patteggiamento di Ferrero - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Sentenza caso Livingston: accolto il patteggiamento di Ferrero

Pubblicato

su

Notte insonne per Massimo Ferrero, che oggi ha dovuto rispondere del fallimento della compagnia aerea Livingston davanti al Tribunale di Busto Arsizio. Quest’ultimo, dopo diversi rinvii, ha infine accolto la richiesta di patteggiamento del numero uno blucerchiato e dei suoi legali (Luca Ponti di Udine, Carmine ed Enrico Giovine di Salerno), decretando così una pena pari a un anno e dieci mesi, relativamente moderata per un fallimento da 40mln di euro.

A Ferrero, rinviato a giudizio per bancarotta fraudolenta, sono state riconosciute le attenuanti generiche, in quanto giudicato ricoprente un ruolo non centrale nella vicenda, mentre non gli è stata concessa la condizionale, in quanto aveva già ricevuto una condanna definitiva in giovane età (non per reati finanziari). Come riportato dall’edizione online di Repubblica, il presidente della Sampdoria con ogni probabilità non sarà destinato al carcere, bensì a misure alternative, come i servizi sociali.

Gli innumerevoli rinvii sono stati dovuti alla volontà del giudice, il quale voleva definire una cifra per il risarcimento in sede civile che il presidente e i suoi legali avevano dichiarato di voler versare: l’accordo, secondo fonti vicine alla difesa, è stato trovato per una cifra vicina al milione di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.