Smarketing, l'ex direttore del marketing del Doria racconta i cinque mesi col Viperetta - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Smarketing, l’ex direttore del marketing del Doria racconta i cinque mesi col Viperetta

Pubblicato

su

Cosa significa lavorare nella Sampdoria per 5 mesi a stretto contatto con Massimo Ferrero? Ce lo spiega l’oramai ex direttore del marketing del Doria, Giuseppe Albeggiani, arrivato nel mese di luglio, durante il ritiro di Pinzolo, per poi abbandonare la sua poltrona pochi mesi dopo, esattamente cinque, a fine novembre. Ora l’area marketing è senza un direttore, ma resta comunque nelle mani di chi la gestiva prima insieme con Albeggiani, dopo il mancato rinnovo contrattuale a Paolo Carito e alla sua scuderia.

Albeggiani ha voluto, però, raccontare i suoi cinque mesi in un libro: Smarketing, come 5 mesi col Viperetta rischiano di far venire meno la fede nelle 5P del marketing strategico. Venduto su Amazon, in formato Kindle, sono 44 pagine di analisi di come il marketing nel calcio si sia attualmente sviluppato (o non sviluppato) parlando appunto di smarketing, il non vendere. Partendo chiaramente dall’esperienza alla Sampdoria, interrottasi anzitempo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.