Spalletti: «È un percorso difficile, con tanti ostacoli da affrontare uno alla volta» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Spalletti: «È un percorso difficile, con tanti ostacoli da affrontare uno alla volta»

Pubblicato

su

La Roma porta a casa il secondo risultao consecutivo, battendo il Sassuolo per 2-0. I ragazzi di Di Francesco, nel secondo tempo, hanno anche l’occasione di pareggiare, grazie al calcio di rigore concesso per il fallo di Nainggolan su Berardi. Ma è lo stesso attaccante neroverde ha sbagliare dal dischetto. In rete vanno un ritrovato Salah e il neo arrivato El Shaarawy, alla sua seconda marcatura.

Mister Spalletti è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi anche se ammette che il percorso per il terzo posto è difficile e le partite vanno superate una alla volta, a cominciare dalla prossima contro la Sampdoria: «Se non avessimo vinto questa partita per me sarebbe stata durissima. Se lo spirito è quello di stasera si può ricreare quell’entusiasmo che, se trasferito nello spogliatoio e in quello che ci gira intorno, diventa un bel miscuglio.

Stasera abbiamo fatto una buona prestazione sotto l’aspetto dello spirito e della qualità. Abbiamo visto la partecipazione di tutti. Ci ha aiutato anche un po’ la fortuna sul rigore di Berardi. Avere sofferto è un merito in più ma la vittoria è il giusto risultato. Con la tranquillità che ci può dare questo risultato potremo lavorare meglio. È un percorso difficile, con tanti ostacoli da affrontare uno alla volta

Salah? È un bravissimo ragazzo, che ha bisogno del supporto dell’entusiasmo e attraverso questi risultati lo può assorbire: ha fatto un grandissimo gol. Gli vanno fatti i complimenti. La curiosità di vedere cosa c’è dietro la linea difensiva è una caratteristica che tutti gli attaccanti dovrebbero avere. Stasera gli avevo chiesto anche un lavoro di copertura in fascia perché i loro terzini spingono molto e per fargli trave campo nelle ripartenze» come riporta il sito giallorosso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.