Sportitalia - Neto alla Samp (via Juve), ipotesi per l'estate - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Sportitalia – Neto alla Samp (via Juve), ipotesi per l’estate

Pubblicato

su

Sono passati diversi mesi dall’inizio della stagione, ma non si è ancora capito se il portiere in casa Samp sia un problema da dibattere o un vantaggio acquisito durante l’anno. A giudicare da come sta procedendo quest’annata, ci sono due tipi di risposte che si potrebbero tale su quest’argomento.

Per i fautori del “va tutto bene”, essi possono affermare come la Samp viva questo 2014-15 con un parco portieri di alto livello. Emiliano Viviano sta disputando una buona stagione. Sergio Romero, pur essendo in palese scadenza di contratto e con nessuna voglia di rinnovare, ha fatto il suo quando è stato chiamato in causa. In più, non tutte le squadre hanno come terzo portiere Da Costa o Frison.

Per chi invece sostiene la tesi più pessimistica, si può osservare come la Samp a giugno si ritroverà effettivamente con un solo portiere, quel Frison arrivato a gennaio (e che dev’essere comunque riscattato). Questo perché Romero lascerà Genova a parametro zero e il riscatto del cartellino di Viviano è tutto da trattare con il Palermo dell’irritato Zamparini.

A questo punto, si affacciano anche nuove ipotesi sul mercato. Una di queste l’ha fornita Sportitalia nella persona di Alfredo Pedullà: secondo quest’ultimo, per il 2015-16 la Samp potrebbe fregiarsi di Neto. No, niente acquisto a parametro zero del portiere della Fiorentina, che invece ha un accordo con la Juventus.

Piuttosto, i bianconeri potrebbero prestare Neto alla Samp, visto che l’anno prossimo il brasiliano dovrebbe fare da vice a Buffon, tutt’oggi in attività e pienamente titolare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.