Suggestioni Maxi Pereira e Kacar per il mercato blucerchiato - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Suggestioni Maxi Pereira e Kacar per il mercato blucerchiato

Pubblicato

su

Il calciomercato estivo si avvicina e le occasioni si possono trovare anche dove non te l’aspetti. A stuzzicare le società sarà sopratutto il mercato degli svincolati, che propone alcuni nomi molto interessanti. Se alcuni di questi sono irraggiungibili per la realtà Samp (gli esempi più adatti sono i casi di Gignac e Konoplyanka), altri potrebbero rappresentare una buona soluzione per rafforzare la squadra.

Secondo quanto suggerito da “Il Corriere Mercantile”, i blucerchiati potrebbero monitorare con attenzione due situazioni. La prima è quella di Gojko Kacar, giocatore dell’Amburgo a segno negli ultimi tre turni di Bundesliga. Il serbo può giocare come centrale difensivo o mediano ed è stato accostato alla Samp già cinque anni fa, nell’estate precedente ai preliminari di Champions League. All’epoca era una colonna dell’Hertha Berlino, oggi è reduce da un’esperienza in prestito al Cerezo Osaka ed è stato rilanciato dal nuovo tecnico degli anseatici, Bruno Labbadia. Un Mondiale disputato nel 2010, sarebbe difficile vedere Kacar con Mihajlovic: quand’era ct della Serbia, l’attuale tecnico della Samp non ha mai convocato il classe ’87 dell’Amburgo.

Ben diversa la situazione di Maxi Pereira, terzino del Benfica. A 31 anni l’avventura con i lusitani sta volgendo al termine: otto anni di grandi soddisfazioni, che hanno permesso all’uruguayano di vincere dieci titoli e lanciarsi sullo scenario del calcio europeo. Giocatore dalla grande resistenza (mai sotto le 36 presenze stagionali da quando è in Portogallo), Pereira potrebbe esser la giusta soluzione se non arrivasse la conferma di Lorenzo De Silvestri, ancora a metà con la Fiorentina. Inoltre, il terzino è una colonna della Celeste, con la quale ha vinto la Copa América del 2011. Con l’Uruguay ha collezionato uno score di 100 presenze (secondo nella classifica all-time) e tre reti in un decennio di attività.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.