Suggestione Sampdoria, un brasiliano per la fascia - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Suggestione Sampdoria, un brasiliano per la fascia

Pubblicato

su

Con la situazione terzini da rivoluzionare (soprattutto a sinistra), un nome ormai conosciuto della Serie A potrebbe far comodo: il focus

Pavlovic, Regini, Dodô: la fascia sinistra della Sampdoria è una sorta di cimitero per gli elefanti. Per diversi i motivi, il bosniaco, il vice-capitano e il brasiliano sono stati tutti bocciati. Per questo, la società dovrà muoversi per sistemare questo problema nella prossima sessione di mercato, anche spendendo pesantemente. Tuttavia, non basterà trovare un terzino mancino, probabilmente ce ne vorranno due. E allora per il ruolo di back-up, la suggestione potrebbe arrivare da un altro club italiano, ovvero l’Udinese, dove milita Gabriel Silva. L’esterno difensivo è stato tenuto a lungo in naftalina durante questo 2016-17, giocando solo cinque partite con l’Udinese (dopo un primo periodo al Granada) e passando appena 231′ sul campo. Eppure il brasiliano ha una lunga esperienza in Italia, militando con i friulani dal 2012, anche se formalmente era il Granada ad averlo prelevato dal Palmeiras. Dopo un breve prestito al Novara, Gabriel Silva era diventato importante sotto Guidolin, prima di girare in prestito tra Carpi, Genoa e nuovamente Granada. Dopo esser stato ignorato da Stramaccioni e Iachini, il terzino è recentemente tornato in auge sotto Delneri (titolare nelle ultime due gare proprio contro Sampdoria e Inter). Eppure Gabriel Silva fa parte della generazione brasiliana che vinse il Sub-20 e poi il Mondiale U-20 disputato in Colombia nel 2011. Non parliamo di un ragazzo senza doti, anzi, c’è del patrimonio da recuperare: la Sampdoria vorrà approfittarne? La sua attuale valutazione è di tre milioni di euro (fonte transfermarkt.it) e il suo contratto con l’Udinese scade nel giugno 2018.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.