SXIX - Se Romero rinnova, Viviano saluta Genova - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

SXIX – Se Romero rinnova, Viviano saluta Genova

Pubblicato

su

Forse neanche lui si aspettava questo twist di eventi: Emiliano Viviano, dopo un anno passato tra panchina e tribuna all’Arsenal, era arrivato a Genova per giocare. E infatti le prime gare si sono rivelate positive per il portiere, che ha dimostrato di esser in forma nonostante la ruggine accumulata senza giocare. Quando però è arrivata la trasferta di Cagliari e l’infortunio che l’ha costretto a uscire durante il primo tempo, lì è cambiata la stagione dell’estremo difensore.

L’entrata in campo di Sergio Romero ha cambiato tutto: Mihajlovic si è fidato dell’argentino, tornato raggiante dopo un buon Mondiale. Era il terzo in graduatoria, ma l’arquero ha gradualmente scalato le gerarchie e si è ritrovato titolare. Quando poi Viviano è rientrato dall’infortunio, il manager blucerchiato ha deciso di fidarsi ancora del Chiquito.

Ora c’è in ballo un contratto in scadenza per Romero, che era destinato a partire ad agosto. Il portiere si è detto disponibile a rinnovare, anche se bisognerà vedere in quali termini (l’ingaggio è di un milione e 700 mila euro: da abbassare). C’è da ricordare che il suo procuratore è Mino Raiola e che quindi tutto può accadere. Tuttavia, la disponibilità di Romero a rinnovare crea una pessima situazione per Viviano, che sta trattenendo in silenzio il malessere per la situazione attuale.

Forse l’ex Fiorentina sperava che Genova potesse diventare casa sua. Ma se Romero rinnoverà – come ipotizza “Il Secolo XIX” – allora Viviano potrebbe lasciare la Samp anticipatamente. Anche perché puntare sul rinnovo di Romero vorrebbe dire non spendere i quattro milioni di riscatto che il Palermo – proprietario del cartellino di Viviano – vorrebbe per lasciarlo andare. La stessa cifra potrebbe però esser spesa per offrire un triennale a Romero da un milione e 300 mila euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.