Tedeschi: «Bella Sampdoria, ha un'idea di gioco» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Tedeschi: «Bella Sampdoria, ha un’idea di gioco»

Pubblicato

su

Corrado Tedeschi è da sempre un grande e amatissimo tifoso della Sampdoria, tanto che spesso è presentatore degli eventi pubblici legati alla Samp. Attore e conduttore televisivo, Tedeschi ha pure giocato nella Sampdoria da ragazzo come attaccante e ovviamente è rimasto legato ai blucerchiati: «La Gradinata è da sempre il dodicesimo uomo della Sampdoria. Da anni lavoro tra Roma e Milano, i giallorossi hanno poco da prendermi in giro perché siamo la loro bestia nera mentre per quanto riguarda le milanesi siamo addirittura più forti e all‘Inter lo abbiamo fatto pure fatto vedere».

TIFO – La fede doriana a Tedeschi ha anche causato qualche problema: «A Italia Uno ho lavorato con molta gente di altre squadre e ho avuto anche qualche problemuccio sul lavoro per questa mia fede. Trovo che sia giusto che un giornalista a livello nazionale esprima la sua fede, perché poi il lavoro deve essere fatto in maniera seria. Io sono un tifoso che fa da tramite agli altri tifosi, ma vi giuro che mi vengono le gambe molli le volte in cui certi tifosi mi incitano, è una cosa che non accade neppure in una prima teatrale. Ai tifosi dei personaggi famosi non frega tanto, ma evidentemente con me c’è dell’affetto».

BELLA SAMP – A proposito della Sampdoria di quest’anno Tedeschi è contento dell’andamento della squadra: «Sono contento che a Zenga sia stato dato tempo, con l’Inter ho visto una bellissima Sampdoria e ho visto un’idea di gioco e dispiace per non aver concretizzato. De Silvestri adesso rientra e sono contento ma Pereira ha davanti a sé una carriera da superstar. Il problema nostro è con le medio-piccole perché con le grandi è dura per tutti giocare a Marassi».

SINGOLIEder – Muriel è una coppia super, conferma Tedeschi quando inizia a parlare di singoli: «Eder e Muriel sono la miglior coppia e anche io come Zenga sono convinto che saranno gli attaccanti più prolifici del campionato. Mi piace molto anche Correa nonostante il momento di buio dopo il gol sbagliato domenica ma capita a chiunque. Sono un grande fan di Cassano, non so se deve perdere qualche chilo ma si vede che gioca un calcio diverso dagli altri».

VIVIANO – Infine al canale ufficiale della Sampdoria Tedeschi si lascia andare sia a un elogio di Viviano che a un pronostico su questa stagione: «Viviano dà una grande sicurezza ai tifosi e ai compagni di squadra, ha il ruolo carismatico di cui una squadra ha bisogno ed è entrato subito in sintonia con il Doria e queste cose i tifosi le amano molto, è un grandissimo pareggio. L’anno scorso a Samp Tv dissi che saremmo arrivati sesti e lo dico anche per questa stagione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.