Temù, al via la stagione della Samp: subito palla e schemi - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Temù, al via la stagione della Samp: subito palla e schemi

Pubblicato

su

Primo allenamento per la Sampdoria sul campo sportivo di Temù, a pochi chilometri di distanza da Ponte di Legno, dove la squadra di Walter Zenga è arrivata ieri alle 18. Alle 10 subito in campo, sotto il sole della Valle Camonica e subito attività con la palla agli ordini di Gigi Cagni e Claudio Bellucci per le due fasi, difensiva e offensiva.

Ritiro che inizia in maniera sui generis, senza corse o attività atletiche, ma direttamente con schemi e calci. Divisi in tre gruppi, di cui uno che si è allenato in palestra, Zenga ha organizzato le due fasi affidandosi ai suoi due principali collaboratori, quelli che gestiranno le due fasi di gioco, supervisionando e dando istruzioni a entrambe. Il mister, molto partecipativo, ha subito messo in chiaro che sarà parte integrante degli allenamenti, diversamente da quanto aveva fatto vedere Sinisa Mihajlovic a Bardonecchia, con il più dei lavori delegato al suo tattico Emilio De Leo, con il serbo a fare da supervisore accorto.

Tra i giocatori che si sono allenati con la palla tra i piedi anche Emiliano Viviano, che ha condiviso il gruppo con Eder, Edgar Barreto, Federico Bonazzoli, Alessandro De Vitis, Stefano Okaka e Joaquin Correa: un ottimo sinistro, un calcio forte e preciso, a dimostrazione del fatto che il portiere blucerchiato può avere l’incarico di far partire il gioco dalle retrovie. Scatti e scambi con la palla, poi giocatori divisi con le pettorine per gli ultimi scambi con la palla e partitella. Fischio di chiusura alle 12, dopo due ore di campo. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.