Terzino sinistro cercasi: ecco chi è Fabio Eguelfi, pupillo dell'Inter - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Terzino sinistro cercasi: ecco chi è Fabio Eguelfi, pupillo dell’Inter

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, Fabio Eguelfi: terzino sinistro in arrivo alla Sampdoria nell’affare Skriniar assieme a Caprari: scopriamo chi è

Erano molte le idee della Sampdoria per rinforzare la fascia mancina: dopo un campionato in cui nessuno dei tre interpreti che si sono succeduti sulla corsia sinistra è riuscito a convincere appieno mister Giampaolo. Dopo i nomi già circolati in questo senso, da Borna Sosa a Jordan Amavi;  è l’italiano Fabio Eguelfi  che quest’anno ha giocato in cadetteria, con la maglia della Pro Vercelli a porter arrivare alla Sampdoria nell’affare Skriniar. Il giovane terzino – classe 1995 – di proprietà dell’Inter ma che nel passato campionato ha vestito la maglia del club piemontese, dopo un lungo girovagare in Lega Pro per farsi le ossa, è approdato a Vercelli per compiere un ulteriore step nella propria carriera. Le presenze, a dire il vero, non sono state tantissime, solo 14 con 2 assist all’attivo. Si tratta però di un giocatore dall’avvenire assicurato, dotato di ottima gamba, buona corsa e un piede educato, in grado di giocare anche ad altezza centrocampo, offrendo in tal modo più soluzioni tattiche. Il contratto stipulato fra le due squadre prevedeva un diritto di opzione in favore dei piemontesi e un diritto di contro-riscatto che tutelava l’Inter: i nerazzurri hanno mantenuto il controllo del cartellino inserito nella trattativa per arrivare a Milan Skriniar, ceduto nuovamente in prestito il ragazzo con diritto di riscatto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.