Tim Cup 2017/2018: le possibili avversarie della Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Tim Cup 2017/2018: le possibili avversarie della Sampdoria

Pubblicato

su

Ecco le possibili avversarie della Sampdoria al terzo turno preliminare – ore 15:30

Il sorteggio ha dato il suo responso: Sampdoria inserita nel lato destro del tabellone, dalla parte opposta del Genoa, capitato sul versante sinistro: niente possibile Derby di Coppa Italia, dunque, se non in un’ipotetica finale. Per quanto riguarda l’avversario che i blucerchiati affronteranno a Marassi sabato 12 agosto, i nomi usciti dal sorteggio sono 3. Gli uomini di mister Giampaolo affronteranno una fra Vicenza, Pro Piacenza e Foggia. Domenica 30 luglio si sfideranno le prime due squadre: chi passerà il turno sfiderà il Foggia, neo-promosso in Serie B, il 6 agosto. La vincente di Foggia-Vicenza/Pro Piacenza sarà dunque la sfidante della Sampdoria.

Se poi i blucerchiati dovessero accedere al quarto turno – previsto mercoledì 29 novembre -, le avversarie più probabili sarebbero Brescia – che sfiderà la vincente di Padova-Rende – e Pescara – che attenderà la vincitrice del confronto fra Arezzo e Triestina. In caso di ulteriore passaggio del turno, per i blucerchiati si spalancherebbero le porte degli ottavi di finale: l’avversario, in questo caso, sarebbe probabilmente la Fiorentina. Andando avanti – siamo ai quarti di finale – sul cammino della Sampdoria ci sarebbero Lazio, Bologna o Spal. Un’eventuale semifinale sarebbe invece da giocare probabilmente contro Milan o Inter. Un sorteggio tutto sommato benevolo per i blucerchiati, che evitano in tal modo le prime tre del campionato e che potrebbero dunque provare, quest’anno, ad andare fino in fondo alla competizione. Tutto passa però dalla prima prestazione, quando i Quagliarella e compagni saranno impegnati per il primo appuntamento ufficiale della stagione, un appuntamento da non fallire assolutamente.

Tim Cup 2017/18, al via il sorteggio del tabellone: la Sampdoria è pronta a scoprire il primo avversario ufficiale della nuova stagione – ore 14

Siamo ormai vicini al momento in cui la Sampdoria scoprirà l’avversario della prima gara che inaugurerà ufficialmente la stagione 2017/18. Come già ricordato precedentemente, i blucerchiati incroceranno la squadra che uscirà vincente dal secondo turno preliminare di Coppa Italia  – in programma il 30 luglio – in gara unica da giocarsi allo stadio Ferraris sabato 12 agosto. La formula della Coppa Italia è sempre la medesima, con la partecipazione di tutte le squadre presenti in Serie A e in Serie B, di 27 compagini provenienti dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti. Il sorteggio che fra breve avrà inizio andrà a comporre il canonico tabellone, che prevede 8 teste di serie – le prime 8 classificate della scorsa Serie A – che entreranno in gioco solo a partire dagli ottavi di finale. Lo scorso anno ai blucerchiati toccò la Bassano Virtus, regolata – era il 14 agosto – a Marassi con un secco 3-0 in virtù della doppietta di Muriel e del sigillo di Budimir.
A breve scopriremo dunque il nome del primo avversario ufficiale della Sampdoria per la nuova stagione: seguiranno aggiornamenti dal sorteggio in programma alle ore 15.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.