Torino-Sampdoria, c'è aria di derby - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Torino-Sampdoria, c’è aria di derby

Pubblicato

su

Torino-Sampdoria sarà una sfida in cui si assaporerà aria di derby: sono ben sei, infatti, gli ex Genoa a disposizione di Mihajlovic

La partita contro il Torino di domenica sarà l’occasione per incrociare molti ex blucerchiati, soprattutto sulla panchina granata. Non solo ex Samp, però: la formazione guidata da Sinisa Mihajlovic è imbottita anche e soprattutto di ex Genoa, una categoria della quale la rosa granata si è rimpinguata nell’ultima finestra estiva di mercato. Ai già presenti Moretti e Iago Falque, infatti, si sono aggiunti fra luglio ed agosto ben quattro giocatori che in passato hanno militato nella squadra rossoblù. Il primo è Rincon, arrivato alla corte di Mihajlovic dalla Juventus per rinforzare la linea mediana: per il centrocampista 78 partite e 3 gol con il Genoa fra 2014 e 2017. E’ arrivato poi, da svincolato, anche l’ex capitano rossoblù Burdisso, ben 108 presenze con il Grifone. Sul finire del mercato, poi, il DS dei piemontesi Petrachi ha portato a Torino altri due elementi passati per la compagine rossoblù: Ansaldi, arrivato dall’Inter per sostituire Zappacosta, e Niang, che ha voluto vestire la maglia granata nonostante la Samp cercasse di convincerlo a tornare a Genova, cambiando sponda. Domenica, dunque, saranno non pochi i giocatori che sentiranno aria di derby: questo potrebbe essere uno stimolo per fare meglio, ma anche un fattore che potrebbe innervosire gli avversari. Un vantaggio che la Samp potrebbe provare a sfruttare per volgere la partita a proprio favore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.