Torneo Ravano: al via le iscrizioni per la 33.a edizione
Connettiti con noi

News

Torneo Ravano: al via le iscrizioni per la 33.a edizione

Pubblicato

su

Torna il Torneo Ravano, la manifestazione più importante d’Europa dedicata allo Sport dei ragazzi. Il torneo tanto caro a papà Paolo Mantovani arriva alla sua 33esima edizione: al via le iscrizioni

Il 33.a Torneo Ravano, manifestazione importantissima a livello dello Sport dedicato ai ragazzi, torna e fervono i preparativi. Le modalità di iscrizione sono le seguenti: per le scuole è possibile aderire solo online sul sito www.torneoravano.com, inoltre è possibile contattare lo staff tramite la chat su Facebook. Il torneo è in programma tra il 2-11 maggio prossimi, al Padiglione B Jean Nouvel, tutte le pre-fasi provinciali si svolgeranno invece nel mese di aprile. Le discipline in programma sono: calcio (per entrambi i sessi), basket, rugby, volley e ciclismo, ormai storiche e classiche della manifestazione. Inoltre da quest’anno ci saranno tornei di canottaggio, pallanuoto, atletica leggera, scherma e vela, nuove discipline a partire da quest’anno. Tema chiave della manifestazione, oltre lo sport dei ragazzi, saranno i comportamenti eco-sostenibili (“Green”) come il riciclo, in modo da sensibilizzare fin dall’infanzia un modo di vedere che renda nulli gli sprechi. Ci saranno pertanto tanti laboratori, in collaborazione con partner esterni, atti a sensibilizzare e stimolare la creatività delle classi, come riporta il sito ufficiale della Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.