Torneo Ravano, iscrizioni al via: il comunicato - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Torneo Ravano, iscrizioni al via: il comunicato

Pubblicato

su

Torneo Ravano, iscrizioni al via per la 33.a edizione: nuovi sport e il tema dell’ecologia al centro dell’evento

Dalla giornata di domani sarà possibile iscriversi alla 33.a edizione del “Torneo Ravano”, la manifestazione sportiva per bambini più famosa della Liguria. Quest’anno, si legge sul comunicato pervenuto in redazione, saranno aggiunte ben cinque discipline sportive a quelle già previste fino ad ora, e avrà particolare rilevanza il tema dell’ecologia: «Al via le iscrizioni del 33° Torneo Ravano – 24° Coppa Paolo Mantovani, la manifestazione Giovanile Scolastica più importante d’Europa che ogni anno richiama oltre 5000 bambini e bambine di età compresa tra gli otto e dieci anni. L’adesione a cura delle scuole è possibile solo online (www.torneoravano.com) da domani, giovedì 2 febbraio a venerdì 3 marzo 2017. Il nostro staff può essere sempre raggiunto grazie alla LiveChat attiva sulla pagina web e tramite la nostra pagina Facebook ufficiale.
Date evento: Le fasi finali si giocheranno alla Fiera di Genova da martedì 2 a giovedì 11 maggio 2017, nell’ultimo piano scenografico del Padiglione B Jean Nouvel. Tutte le Prefasi Provinciali si svolgeranno durante il mese di aprile.
I Tornei: Ai nastri di partenza oltre alle 6 discipline consolidate (Calcio Maschile, Calcio Femminile, Basket, Rugby, Volley e Ciclismo) entreranno da quest’anno, a tutti gli effetti, i seguenti tornei: Scherma, Atletica Leggera, Vela, Canottaggio e Pallanuoto (Acquagol). Coinvolgendo queste cinque nuove Federazioni sportive (FIS, FIDAL, FIV, FIC e FIN) si conclude la nostra ricerca nel proporre ai bambini delle scuole di 3°, 4°e 5° elementari un’ampia scelta di sport di squadra all’interno della nostra grande palestra, che si estende fino al mare: Undici sport simboleggiano la formazione del giuoco del calcio, lo sport che nel 1985 ha dato vita a questo torneo. I comportamenti green, come il riciclo, sono i temi chiave di questa edizione che vuole sensibilizzare nei bambini comportamenti che minimizzino al massimo gli sprechi, stimolandone la creatività. Le classi, oltre che nelle attività sportive, saranno quindi coinvolte in vari Laboratori Edutainment (impara giocando) organizzati in collaborazione con Partner d’eccezione: ERG come main sponsor e Decathlon come technical partner, a cui si sono aggiunti nuovi sostenitori quali Carrefour Express, Vodafone e Amiu.
Kit Day: la giornata di presentazione dedicata ai nostri Partner, verrà annunciata a fine iscrizioni. Si affianca a noi Primocanale in occasione dei suoi 35 anni. Anche la sua squadra ci aiuterà a rendere sempre più seguita e vissuta questa realtà che diventerà crossmediale, come il nuovo partner che dal 1982 racconta i grandi eventi della Liguria. Siamo pronti a regalarvi tutti insieme “in diretta” più di 5000 sorrisi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.