Tutti i numeri di Sampdoria - Udinese - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Tutti i numeri di Sampdoria – Udinese

Pubblicato

su

Come ogni settimana, l’agenzia Footballdata ha evidenziato alcuni interessanti dati riguardanti il prossimo impegno della Sampdoria, che vedrà la truppa di Montella di scena a Marassi per contendere i tre punti all’Udinese di De Canio. Ecco i dati più interessanti:

 

– SAMP IN RIPRESA: Nelle ultime 5 giornate i blucerchiati hanno totalizzato 8 punti, frutto di due vittorie – con Frosinone e Verona -, due pareggi – a Empoli e a Firenze – e della sconfitta interna col Chievo. Un ruolino di marcia adatto per una squadra che vuole salvarsi senza troppi patemi.

 

– FERNANDO, IL PIU’ “CATTIVO”: Lucas Fernando è il giocatore di Serie A che ha ricevuto più cartellini gialli, ben 12 in 29 partite. Un vero e proprio mastino di centrocampo.

 

– SAMP, LA PANCHINA NON TI AIUTA: Alla pari di Hellas Verona, Empoli ed Atalanta, la Sampdoria è la squadra che ha segnato di meno con giocatori subentrati: una volta sola, peraltro inutile ai fini del risultato, cioè il goal di Zukanovic in casa contro il Sassuolo per l’1-3 finale.

 

UDINESE, SEGNANO SEMPRE GLI STESSI: L’Udinese, insieme al Frosinone, è la squadra che ha mandato a rete il minor numero di giocatori in questa Serie A, solamente 9: Ali Adnan, Armero, Badu, Bruno Fernandes, di Natale, Lodi, Perica, Thereau, Zapata.

 

UDINESE, CHE DISASTRO I SECONDI TEMPI: I friulani sono la squadra che in questo campionato, rispetto ai primi tempi, ha perso più punti a gara terminata: ben 7 punti di gap per Di Natale e compagni.

 

MONTELLA IN VANTAGGIO SU DE CANIO: Un solo precedente fra i due tecnici. Nel campionato 2010/11, quando Montella guidava la Roma, i giallorossi si imposero 2-1 al Via del Mare contro il Lecce di De Canio.

 

MONTELLA – UDINESE IN PARITA’: Ben 13 i precedenti fra il mister di Pomigliano d’Arco e i bianconeri, con un bilancio perfettamente in equilibrio: 6 successi per l’allenatore blucerchiato, 6 per i friulani e 1 pareggio.

 

DE CANIO – SAMP, BLUCERCHIATI AVANTI: La bilancia pende di poco dalla parte della Samp: su 10 confronti, i blucerchiati l’hanno spuntata 4 volte, a fronte di 3 pareggi e di 3 affermazioni per De Canio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.