Udinese, dubbio Di Natale e alternanza di moduli in vista della Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Udinese, dubbio Di Natale e alternanza di moduli in vista della Samp

Pubblicato

su

In vista della sfida contro la Sampdoria, Andrea Stramaccioni sembra intenzionato a varare la formazione di partenza, affidandosi ai modelli del predecessore Francesco Guidolin. 

Dopo le prestazioni con Cesena, Inter e Verona, la difesa tornerebbe a quattro con Belmonte sulla destra, Hertaux e Danilo centrali e Pasquale sulla sinistra. Provato nell’ultimo allenamento settimanale, anche Wague starebbe offrendo al tecnico friulano ottime motivazioni per partire titolare; Alhassan, invece, comincerà dalla panchina. 

Sono tre, però, i centrali di ruolo in questo modulo difensivo, potendo contare su un rapido passaggio a tre della difesa e su un avanzamento laterale proprio di Pasquale, l’unico esterno nelle retrovie. Ciò costringerebbe Kone ad un accentramento in mediana, al posto dello squalificato Allan. Widmer, Badu e Guilherme andrebbero, quindi, a coprire le altre zone del centrocampo, favorendo una salda copertura sul lato mancino che resta il più delle volte il punto debole della formazione bianconera. L’esclusione eccellente di giornata, se così fosse, sarebbe Pinzi, con il quale è più logico un rombo in mezzo al campo.

Coppia d’attacco affidata, con molto clamore, a Bruno Fernandes e Thereau. Il francese andrebbe di fatto a sostituire Antonio Di Natale, che ieri nel corso della seduta pomeridiana al Bruseschi ha riscontrato qualche problema fisico, dovendo rinunciare alla partitella conclusiva. 

Quindi, per concludere, un 4-4-2 iniziale che potrebbe nel corso della sfida divenire un 3-5-2 offensivo: Scuffet; Pasquale, Hertaux, Danilo, Belmonte; Kone, Badu, Guilherme, Widmer; Bruno Fernandes, Thereau. All. Stramaccioni

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.