Udinese: male il rendimento in trasferta nel 2016 - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Udinese: male il rendimento in trasferta nel 2016

Pubblicato

su

E’ una squadra rinnovata, quella che la Sampdoria dovrà ospitare domenica pomeriggio tra le mura casalinghe. Al “Ferraris” arriverà l’Udinese di Luigi De Canio, che da quando ha preso il posto dell’ex Colantuono sembra aver invertito la tendenza: le uniche due gare dirette dal nuovo tecnico hanno portato a un buon pareggio contro il Sassuolo e ad una strepitosa vittoria contro il Napoli, due giorni fa.

Il problema che persiste da inizio campionato è però quello del rendimento in trasferta, che ha fatto colare a picco la stagione dell’Udinese. Se nel girone di andata la compagine bianconera se l’era cavata abbastanza bene (3 della 4 vittorie ottenute sono arrivate proprio lontano dal “Friuli”, precisamente contro Juventus, Bologna e Chievo), questo anno nuovo ha portato ben pochi frutti, anzi, quasi nessuno.

Infatti, nel 2016 non c’è ancora traccia di una gioia fuori casa: ben quattro le sconfitte, e tutte contro squadre di bassa classifica (Carpi, Palermo, Genoa e Frosinone), mentre i tre pareggi sono paradossalmente arrivati contro Milan, Empoli e Sassuolo, tutte gare terminate per 1-1. Le uniche tre vittorie collezionate in quest’anno solare sono arrivate solamente in terra friulana, contro Atalanta (2-1), Hellas Verona (2-0) e Napoli (3-1).

Insomma, per la Sampdoria sono statistiche confortanti, ma non ci si può comunque adagiare sugli allori. L’intenzione dei blucerchiati sarà sicuramente quella di far proseguire gli avversari sulla linea tenuta finora, anche se non sarà così scontato, specialmente con la nuova guida di De Canio, che ha portato una ventata di aria fresca in quel di Udine.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.