UFFICIALE - Ponce in prestito al Lugano - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

UFFICIALE – Ponce in prestito al Lugano

Pubblicato

su

Un importante passo nella carriera di Andrès Ponce. L’attaccante venezuelano della Sampdoria, che ha chiuso la scorsa stagione con la Primavera da capocannoniere, andrà a fare esperienza tra i professionisti indossando la maglia del Lugano, club svizzero militante in Super League. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso su fclugano.com: «Come preannunciato il FC Lugano ha concluso con la Sampdoria l’accordo per il prestito di un anno dell’attaccante Andrés Ponce. Il giocatore, con la doppia nazionalità venezuelana e colombiana, compirà 20 anni il prossimo 11 novembre. E’ alto 1.82 ed é stato ingaggiato dal club ligure due anni or sono. Per questioni di extracomunitari in continente é stato girato alla squadra portoghese dell’Olhanense con la quale ha disputato 17 partite nella Seconda Liga. Di ritorno a Genova ha giocato nel campionato Primavera segnando 24 in 24 incontri. Ha esordito in serie A il 14 maggio 2016 nel finale della partita con la Juventus vinta dai campioni d’Italia.

Ponce é un attaccante veloce e potente, soprannominato “killer”. E’ giunto a Lugano lunedì mattina e dopo il pranzo con il presidente Renzetti  e i suoi collaborati ha sottoscritto il contratto che lo legherà al club bianconero sino al giugno 2017. Lunedì alle 17 sarà a Cornaredo per il primo allenamento con i compagni agli ordini di Andrea Manzo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.