UFFICIALE – Ponce in prestito al Lugano

© foto www.imagephotoagency.it

Un importante passo nella carriera di Andrès Ponce. L’attaccante venezuelano della Sampdoria, che ha chiuso la scorsa stagione con la Primavera da capocannoniere, andrà a fare esperienza tra i professionisti indossando la maglia del Lugano, club svizzero militante in Super League. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso su fclugano.com: «Come preannunciato il FC Lugano ha concluso con la Sampdoria l’accordo per il prestito di un anno dell’attaccante Andrés Ponce. Il giocatore, con la doppia nazionalità venezuelana e colombiana, compirà 20 anni il prossimo 11 novembre. E’ alto 1.82 ed é stato ingaggiato dal club ligure due anni or sono. Per questioni di extracomunitari in continente é stato girato alla squadra portoghese dell’Olhanense con la quale ha disputato 17 partite nella Seconda Liga. Di ritorno a Genova ha giocato nel campionato Primavera segnando 24 in 24 incontri. Ha esordito in serie A il 14 maggio 2016 nel finale della partita con la Juventus vinta dai campioni d’Italia.

Ponce é un attaccante veloce e potente, soprannominato “killer”. E’ giunto a Lugano lunedì mattina e dopo il pranzo con il presidente Renzetti  e i suoi collaborati ha sottoscritto il contratto che lo legherà al club bianconero sino al giugno 2017. Lunedì alle 17 sarà a Cornaredo per il primo allenamento con i compagni agli ordini di Andrea Manzo».

Condividi
Articolo precedente
falcinelli crotonePucciarelli verso il rinnovo a Empoli, Samp su Falcinelli
Prossimo articolo
Soriano al Villarreal: le cifre dell’affare