Under nazionali, la Sampdoria vola: due squadre ai playoff - Samp News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Under nazionali, la Sampdoria vola: due squadre ai playoff

Pubblicato

su

Due formazioni nazionali su tre conquistano la fase finale del campionato: fondamentali i successi sul Pisa. Fuori con orgoglio l’Under 17

Ci sono buoni motivi per sorridere, nonostante l’odierna sconfitta tra le mura del “Ferraris“ contro il Crotone. La Sampdoria deve andare fiera per l’ottimo campionato disputato dalle sue formazioni nei campionati nazionali, specialmente per due di esse che hanno conquistato la qualificazione per i playoff. Il roboante 5-1 ai danni del Pisa consegna il primato in classifica all’Under 15 di Matteo Pastorino, con 54 punti alla pari di Juventus e Genoa, che vola così ai quarti di finale della seconda fase: doppietta di Morando e i singoli di Somma, D’Amoia e Aquino regalano i tre punti ai blucerchiati. Il “R. Garrone“ di Bogliasco festeggia inoltre il 3-0 dell’Under 16: i ragazzi di David Alessi danzano sul velluto grazie al bis del solito Maglie e al tris di Menini, ancora contro i toscani. Il parallelo successo dei cugini rossoblù sul Torino permette al Doria di guadagnare l’ultimo posto disponibile alla fase finale del campionato. Menzione speciale anche per l’Under 17 di Claudio Bellucci, fuori dai giochi ma comunque vittoriosa sull’insidioso campo della Juve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.