Vendita alcolici presso Marassi: ecco le novità - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Vendita alcolici presso Marassi: ecco le novità

Pubblicato

su

La vendita di bevande alcoliche e bottiglie di vetro nei pressi dello stadio Luigi Ferraris è un argomento che torna a far discutere, anche se stavolta i commercianti sembrano d’accordo con la decisione del Prefetto. In occasione delle gare a Marassi resta vietata la somministrazione di alcolici così come la vendita degli stessi ma in via del tutto sperimentale la gradazione alcolica delle bevande proibite viene aumentata da 3 a 7.7 gradi. Bandite le bevande in vetro, mentre per i ristoranti certi limiti non verranno apposti. Infine sarà vietata l’attività commerciale in forma ambulante nelle zone vicine allo stadio tranne che in Piazzale Parenzo nell’aiuola rialzata, via Rino Mandoli tra via Fassicono e via Montebruno, e in piazzetta Firpo. Inoltre è confermato il divieto di vendita da due ore prima a un’ora dopo la gara.

Di questo ha parlato Umberto Solferino, presidente del CIV Ascom di Corso Sardegna. «Uno dei problemi che si verificavano durante le partite era l’abusivismo. Lo stadio è un’enorme risorsa – ha detto Solferino, come riporta Il Secolo XIX – sia per il territorio che per il quartiere. Lavoriamo assieme alle istituzioni per armonizzare al massimo la presenza». A Solferino ha fatto seguito Paolo Barbieri, responsabile Fiepet Confesercenti Genova: «Erano anni che si chiedeva un po’ di elasticità nell’applicazione del divieto, abbiamo fatto passi avanti e adesso speriamo di poter ridurre il divieto di vendita da due ore a un’ora prima della partita. I commercianti sperano in un comportamento civile dei tifosi, così da poter svolgere in serenità il proprio lavoro».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.